Lamborghini Aventador della polizia di Dubai: foto della versione speciale

Lamborghini Aventador della polizia di Dubai: foto della versione speciale

La polizia di Dubai prende in dotazione un'auto veramente eccezionale: una Lamborghini Aventador, che ha subito alcune modifiche per l'occasione

da in Auto di lusso, Auto nuove, Auto Polizia, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    A Dubai si sa, i soldi non mancano. Di conseguenza non è per niente raro vedere delle supercar sulle strade, un po’ come da noi potremmo vedere una Fiat Punto o una Fiat 500. La polizia locale ha probabilmente pensato di correre ai ripari dotandosi anche lei di una vettura ad altissime prestazioni, che sicuramente permetterebbe alle forze dell’ordine di star dietro anche alle più veloci auto da sogno. Una Lamborghini Aventador della polizia è indubbiamente “in linea con la fama di Dubai di città dei servizi di lusso”, stando anche alle dichiarazioni delle forze dell’ordine. Il nostro ragionamento, comunque, non è probabilmente sbagliato: infatti la vettura di Sant’Agata Bolognese sarà impiegata per pattugliare le zone extraurbane, dove è più facile sprigionare la potenza della propria vettura. Con una Lamborghini Aventador non ci saranno problemi a star dietro anche ai ladri con auto velocissime!

    Purtroppo non abbiamo informazioni sulle caratteristiche della variante della polizia. Le dichiarazioni in merito parlano, genericamente, di qualche modifica per incrementare la potenza, la velocità e la robustezza dell’Aventador. Ricordiamo che la versione standard è dotata di un propulsore da 6.5 litri di cilindrata, dodici cilindri a V con un angolo di 60° tra le bancate. Questa unità è in grado di sviluppare una potenza massima di 700 cavalli ad 8.250 giri al minuto ed una coppia motrice di 690 Nm a 5.500 giri al minuto. Le prestazioni sono micidiali: accelerazione da 0 a 100 km/h bruciata in appena 2,9 secondi, unita ad una velocità massima di 350 km/h.

    La trazione è integrale, mentre il cambio automatico sequenziale passa da un rapporto all’altro in appena 50 millesimi di secondo.

    Di recente la polizia di Dubai si è anche dotata di un’altra vettura ad alte prestazioni, una Chevrolet Camaro. Probabilmente vogliono lanciare un messaggio molto chiaro agli automobilisti alla guida di supercar velocissime.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveAuto PoliziaAuto sportiveLamborghiniLamborghini AventadorSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI