NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini Aventador LP 700-4 in fiamme in California [FOTO e VIDEO]

Lamborghini Aventador LP 700-4 in fiamme in California [FOTO e VIDEO]

In questo video è possibile vedere il primo (e si spera l'ultimo) caso di incendio spontaneo di una Lamborghini Aventador LP700-4 lungo una strada californiana

da in Incidenti Auto, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    lamborghiniaventadorincendio

    Per gli appassionati di automobili vedere certe immagini fa sempre un bruttissimo effetto. In queste foto è possibile vedere una Lamborghini Aventador LP700-4 avvolta dalle fiamme lungo una strada statale del sud della California. Per il momento questo risulta il primo episodio del genere con protagonista la nuovissima supercar di Sant’Agata Bolognese e quindi è presto per pensare che si tratti di un difetto congenito del modello. Tempo fa la Ferrari era corsa ai ripari richiamando alcuni primi esemplari di 458 Italia in cui, a causa di un particolare collante utilizzato, in caso di surriscaldamento potevano innescarsi degli incendi. Più recentemente si sono poi verificati alcuni casi sospetti di incendio anche a bordo della 599 GTB, come quella ripresa lungo una strada di Dubai. Le circostanze di questo falò indesiderato invece sono ancora da chiarire.

    original
    Dalle prime ricostruzioni effettuate, pare che l’Aventador fosse appena uscita dalla concessionaria per un test drive quando dal passaruota posteriore sinistro è iniziato ad uscire del fumo e in poco tempo l’auto è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio, anche se per la Lamborghini non c’è stato niente da fare.

    Il sito americano Jalopnik ha pubblicato il video dell’incendio, ma ha diffuso anche l’immagine del conducente che con assoluta naturalezza posa di fronte a quel che rimane dell’Aventador. Una simile espressione difficilmente potrebbe comparire sul volto del proprietario di un’auto di almeno 289.000 € ridotta ad un cumulo di alluminio e fibra di carbonio carbonizzati. Sicuramente il guidatore deve essersi sentito piuttosto sollevato per essere scampato ad un episodio simile. Il fatto che poi la Lamborghini non fosse di sua proprietà non deve certo avergli dato troppo fastidio. Al di là del poterci rallegrare per il perfetto stato di salute dell’ipotetico acquirente (che pare essere un milionario della Silicon Valley), ci auguriamo che questo resti un evento isolato e che non si ripeta su altri esemplari. Ed ecco il video dell’incendio caricato su YouTube dall’utente JohnMorganEvans.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incidenti AutoLamborghiniLamborghini AventadorVideo Auto
    PIÙ POPOLARI