Lamborghini Aventador, rolling chassis a Pebble Beach

Lamborghini Aventador, rolling chassis a Pebble Beach

Il Pebble Beach Concours d'Elegance 2011 è stata l'occasione per vedere esposto il rolling chassis in fibra di carbonio della Lamborghini Aventador LP700-4

da in Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Promozioni auto nuove, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La Lamborghini Aventador è tra le protagoniste del Pebble Beach Concours d’Elegance 2011. O meglio, lo è il suo rolling chassis che è stato esposto nel corso della kermesse americana. L’obiettivo della casa costruttrice italiana è stato quello di mettere in evidenza l’ampio utilizzo di fibra di carbonio fatto per la realizzazione di questa monoscocca che rappresenta la base sulla quale è stata assemblata l’ultima supercar del Toro. Un esempio di tecnologia italiana (e tedesca) ai massimi livelli presentato al pubblico del concorso di Pebble Beach.

    L’utilizzo della fibra di carbonio per le strutture è una delle più recenti mode per quanto riguarda le auto sportive ad alte prestazioni, come ad esempio la McLaren MP4-12C.

    Rispetto a quest’ultima, però, la Lamborghini Aventador LP700-4 vede l’intera cella, compresi tetto e montanti, realizzata con questo materiale leggero e resistente.

    La scelta della fibra di carbonio per l’intero rolling chassis ha lo scopo non solo di rendere l’Aventador più leggera, ma anche di aumentarne la rigidità contribuendo quindi a migliorarne ulteriormente le elevatissime prestazioni.

    Una delle cose che si notano osservando questa monoscocca è il motore che occupa quasi metà dell’intera struttura e che si trova in una posizione estremamente bassa. Tutto sulla Lamborghini Aventador è stato studiato con in mente una parola sola: prestazioni.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveLamborghiniLamborghini AventadorPromozioni auto nuoveSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI