Lamborghini Estoque andrà in produzione

La Lamborghini Estoque forse verrà messa in produzione

da , il

    estoque

    Lamborghini sembra avere deciso il futuro del suo modello Estoque. Sembra ci siano le condizioni perché la Lamborghini Estoque possa essere messa in produzione, dopo tanti mesi di tentennamenti circa il futuro di questa coupé della casa del Toro. Presentata nel 2008, come concept car, il progetto venne accantonato, nonostante il fatto che la vettura fosse piaciuta a molti e la linea della coupé fosse, effettivamente, accattivante.

    Adesso, l’agenzia Bloomberg riporta la notizia che vuole un riproponimento della Lamborghini Estoque, dopo che un inviato ha raccolto la testimonianza di un insider della casa d’auto di Sant’Agata Bolognese. La notizia, tuttavia, è in netto contrasto con quanto ha dichiarato il presidente del gruppo industriale Audi-Volkswagen, che detiene il pacchetto di proprietà Lamborghini.

    Winkelmann, ha prontamente smentito lo sviluppo della berlina coupé a quattro porte, anche perché una vettura del genere non sarebbe in linea con i piani della casa Volkswagen-Audi, volti alla riduzione della massa e delle emissioni nocive. Ciononostante l’agenzia Bloomberg conferma la validità delle indiscrezioni raccolte, se non altro per il fatto che, il segmento delle berline coupé, è in forte ascesa e vista anche la recente presentazione della nuova coupé di casa Audi, la A7 Sportback.

    La Lamborghini Estoque, di serie, potrebbe nascere sulla piattaforma della Porsche Panamera, mentre le rivali dirette saranno la connazionale Maserati Quattroporte e la Aston Martin Rapide. Secondo le ipotesi diffuse nelle scorse settimane, la Lamborghini sarebbe impegnata con lo sviluppo di un modello equipaggiato con motore V8 e di una SUV sportiva.