Lamborghini Estoque: sarà prodotta in Cina?

Lamborghini Estoque: sarà prodotta in Cina?

La Lamborghini Estoque, una delle coupé a quattro porte più attese, potrebbe essere prodotta in Cina

da in Auto nuove, Concept Car, Coupè, Lamborghini, Lamborghini Estoque
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini-Estoque

    Dopo la recente conferma sul fatto che la Lamborghini Estoque, prototipo di coupé a quattro porte della casa costruttrice italiana, sarebbe stata effettivamente prodotta ecco un’indiscrezione di quelle che possono far balzare sulla sedia: la Lamborghini Estoque, appunto, una delle auto più attese per quanto riguarda il segmento delle grandi berline di lusso, potrebbe essere prodotta in Cina dal 2012. Almeno per quanto riguarda il mercato locale, mentre è meno probabile che le versioni vendute nei mercati principali siano assemblate nella Repubblica Popolare. Ma non si sa mai, coi tempi che corrono.

    Quest’auto sarà alimentata da un motore 5.2 V10 da 560cv, con la possibile aggiunta di una versione diesel V12 TDI e di un allestimento ibrido con un V8. Le attese sono altissime, non solo da parte del pubblico, ma anche degli stessi dirigenti del gruppo. La nuova auto dovrà fornire «un vero e proprio balzo nelle vendite» come affermato da Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Lamborghini.

    Lamborghini-Estoque
    La Estoque dovrebbe diventare la rivale principale di auto come la Porsche Panamera e la Aston Martin Rapide.

    Guardando le foto del prototipo, esposto a Parigi nel 2008, non possiamo fare a meno che esultare all’idea che un simile gioiello di design e lusso possa trovare realmente posto sulle nostre strade, allargando l’offerta del prestigioso brand.

    La scelta della Cina come polo di produzione della Lamborghini Estoque, a parte tutti i dubbi del caso, non è dovuta a un capriccio del management. Il Paese asiatico è infatti ad oggi il secondo mercato per la casa costruttrice con 86 modelli venduti nella prima metà dell’anno.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCoupèLamborghiniLamborghini Estoque
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI