NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini Furia: studio di design

Lamborghini Furia: studio di design

La Lamborghini Furia è uno studio virtuale realizzato da un giovane designer canadese

da in Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Lamborghini
Ultimo aggiornamento:

    Queste immagini mostrano la Lamborghini Furia, variante della Lamborghini Gallardo LP560 immaginata da Amadou Ndiaye. Il designer canadese ha voluto suggerire l’erede della Gallardo, chiamandola con un nome plausibile per il brand, il latineggiante Furia. Chissà, probabilmente da qualche parte esiste un toro che porta questa nomea, come quasi tutte le altre vetture della casa italo-tedesca.
    Amadou Ndiaye a quanto pare si lascia facilmente ispirare da queste splendide sportive.

    L’ultima sua creazione è la Lamborghini Toro, un’altra bella concept data in pasto al web. La Lamborghini Furia si basa sulla Gallardo LP560, dalla quale riprende l’inconfondibile sagoma. L’unico dettaglio completamente rivisitato è costituito dalla coda, dove troviamo dei gruppi ottici completamente rivisitati. Sulla calandra notiamo delle prese d’aria più importanti – ma della stessa forma – mentre il motore trova spazio proprio dietro la schena dei due passeggeri.

    La concept car disegnata dal giovane Ndiaye sta alla Gallardo come la Reventon sta alla Murcielago.

    Il desing non si mostra particolarmente innovativo, ma le soluzioni estetiche introdotte garantiscono una miglioria complessiva nelle prestazioni e nel gusto estetico.

    Ultimamente abbiamo parlato della Casa del torello per il libro fotografico dedicato alla sua storia, “Lamborghini Story”. Ma quali sono i progetti futuri? Il primo passo importante dovrebbe essere la presentazione della Lamborghini Gallardo LP570-4 SV al prossimo Salone di Ginevra.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveConcept CarLamborghini
    PIÙ POPOLARI