Lamborghini Gallardo sfida aereo acrobatico (video)

Lamborghini Gallardo sfida aereo acrobatico (video)
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

La Lamborghini Gallardo è senza dubbio una delle supercar più apprezzate al mondo, capace di prestazioni eccezionali sia in strada che in pista. Sarà però in grado di battere un aereo acrobatico su un giro? E’ quanto si sono chiesti i ragazzi di EVO Magazine. In realtà, oltre a chiederselo, si sono anche dati una risposta. Hanno preso una Lamborghini Gallardo LP570-4 Performante ed un aereo Extra EA-300LP e li hanno fatti correre lungo il circuito di Bedford. L’auto è pilotata da Roger Green, collaboratore di EVO, e l’aereo da Myles Garland, ex pilota delle Red Arrows (le Frecce Tricolori inglesi, per capirci).

La Lamborghini Gallardo LP570-4 Performante ha una potenza di 570 cv grazie al suo motore V10; il velivolo ha solo 300 cv, ma è in grado di compiere brusche virate con accelerazioni fino 10g. Chi sarà il più veloce a tagliare la linea del traguardo? Una sfida come se ne vedono raramente, ricordando la mitica corsa tra la Bugatti Veyron e l’Eurofighter Typhoon organizzata da Top Gear qualche anno fa.

223

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Fonte | Evo Magazine

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 25/07/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici