Lamborghini Gallardo Superleggera by Underground Racing

Lamborghini Gallardo Superleggera by Underground Racing

Il tuner Underground Racing ha realizzato una versione estrema di un'auto già estrema di suo

da in Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Consigliamo ai deboli di cuore di lasciar perdere questo articolo perché stiamo per parlare di estremismo automobilistico, di follia guidatoria allo stato puro. Il tuner Underground Racing ha preso una vettura tra le più performanti in circolazione, una Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera, e l’ha trasformata in un mostro, inserendo la supercar italiana direttamente nell’Olimpo delle Hypercar dominato da Bugatti Veyron e simili. Il mondo dell’elaborazione è bello proprio perché ci sono uomini come quelli di Underground Racing che ci offrono prodotti di questo genere.

    Capiamoci: quando parliamo di follia automobislitica lo diciamo in senso positivo. Come criticare infatti qualcuno che prende un’auto da 570 cv e decide di raddoppiarne (avete letto bene) la potenza? La Lamborghini Gallardo LP1000-4 Superleggera TT (Twin Turbo) realizzata da Underground Racing ha infatti una potenza di almeno 1.000 cv.

    Il tuner ha fatto sapere che sono disponibili anche kit di modifica meno estremi.

    Quello a quattro cifre è denominato Stage Three e non crediamo che ci possa essere qualcuno interessato agli altri. Un livello simile di potenza è stato ottenuto lavorando intensamente sul motore 5.2 V10 della Gallardo Superleggera, installando due turbocompressori ed effettuando una serie di altre modifiche.

    La Gallardo da 1.000 cv non è nemmeno l’auto più potente di Underground Racing, già autore in passato ad esempio di una Ferrari F430 da 1.200 cv. Che dire, solo a vedere le foto del motore modificato vengono i brividi, possiamo immaginare a sentirne il rumore.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveLamborghiniLamborghini GallardoSupercarTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI