Lamborghini Gallardo: venduta in Cina la numero 10.000

Lamborghini Gallardo: venduta in Cina la numero 10.000

La Lamborghini Gallardo ha raggiunto un record importantissimo con la produzione dell'esemplare numero 10

da in Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini Gallardo n. 10.000

    Forse un successo così non se lo aspettavano nemmeno a Sant’Agata Bolognese. La Lamborghini Gallardo, una delle supercar di maggior successo mai prodotte al mondo, ha infatti raggiunto quota 10.000. L’auto del record, di colore Giallo Midas, è destinata al mercato cinese. Il risultato sarà dunque celebrato nel corso del Lamborghini Day di oggi a Shanghai, con l’esposizione di ben otto delle magnifiche auto della casa del Toro. Diecimila unità, per un’auto esclusiva come la Gallardo, sono il segnale più evidente del livello di gradimento riscosso.

    La produzione della Lamborghini Gallardo è iniziata nel 2003. Con un poderoso motore V10 e la trazione integrale, quest’auto è diventata subito un best seller internazionale.

    La versione attuale è la LP 560-4 Coupé, introdotta nel 2007 e seguita nel 2008 dal modello Spyder. L’anno scorso è stata presentata l’edizione limitata LP 550-2 Valentino Balboni. L’ultima nata, vista al Salone di Ginevra, è la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera.

    «La produzione della vettura numero 10.000 – ha affermato Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato della casa costruttrice – rappresenta una pietra miliare nella storia di Lamborghini. Il marchio è un esempio eccezionale ed incontrastato del made in Italy e la Gallardo ha avuto un ruolo fondamentale nella diffusione del nostro nome sul mercato internazionale».

    Lamborghini Gallardo polizia
    Una delle note più curiose e interessanti relative alla Lamborghini Gallardo è il fatto che la Polizia di Stato italiana abbia scelto proprio una di queste supercar per pattugliare le strade. Velocità, sportività, lusso, ma anche impegno sociale dunque per una vettura da sogno e, ora, anche da record.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLamborghiniLamborghini GallardoSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI