Lamborghini Murcielago: ecco le foto spia

Lamborghini Murcielago: ecco le foto spia

Ecco le foto spia della nuova Lamborghini Murcielago, auto da sogno in grado di sprigionare più di 700cv di potenza e di correre fino a 360km/h di velocità, andando da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi

da in Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Lamborghini, Lamborghini Murcielago, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Hanno iniziato a circolare sul web le prime foto spia della nuova Lamborghini Murcielago. L’ultimo bolide prodotto dalla casa italiana di Sant’Agata Bolognese ha mantenuto la bellezza e l’aggressività di sempre, ma dentro ha un animale completamente diverso: maggiore la potenza, che dovrebbe aggirarsi tra i 700 e i 720cv; maggiore la velocità, che può raggiungere punte di 360 km/h e oltre. In più, la nuova Murcielago è anche circa 150kg più leggera dei modelli che l’hanno preceduta e vanta un’accelerazione impressionante: si vocifera che vada da 0 a 100 km/h in 3 secondi!

    Le eccezionali prestazioni di questa auto da sogno sono garantite da un nuovo motore 7.0 V12. La sorprendente leggerezza della nuova Murcielago (appena 1,5 tonnellate a vuoto) è dovuta all’ingente uso di un materiale come la fibra di carbonio per moltissime componenti, compreso il telaio. Unendo questo dato alla potenza erogata dal propulsore, si ottiene una spinta effettiva di oltre 450cv per tonnellata di peso!

    La nuova vettura top di casa Lamborghini avrà quattro ruote motrici ed una trasmissione a sette rapporti con cambio manuale robotizzato con comandi al volante, sostituibile con un cambio sequenziale. Infine il sedile di guida non dovrebbe più essere spostato verso il centro dato che il design è stato ripensato ex novo, senza i compromessi che avevano contraddistinto le precedenti versioni della Murcielago.

    Tutto questo mantenendo il classico stile della casa italiana: «Sarà assolutamente all’avanguardia – spiegano dalla Lamborghini – ma non butteremo via il DNA del nostro design solo per affermare che siamo nel XXI secolo».

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFoto SpiaLamborghiniLamborghini MurcielagoSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI