Lamborghini Murcielago: va a ruba la versione cinese

Lamborghini Murcielago: va a ruba la versione cinese

Le sole 10 Lamborghini Murcielago LP 670-4 Superveloce China Limited Edition prodotte in esclusiva per la Cina sono andate a ruba in meno di 15 giorni, insieme ad altre auto della gamma Lamborghini

da in Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Murcielago, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    E’ andata letteralmente a ruba la versione speciale destinata alla Cina della nuova Lamborghini Murcielago LP 670-4 Superveloce China Limited Edition. Dopo la presentazione all’ultimo Salone di Pechino tutti i 10 esemplari prodotti sono stati venduti in meno di due settimane, nonostante i 770.000 Euro di prezzo. Oltre a queste auto in edizione speciale anche altre Lamborghini sono state interessate da questa vera e propria mania in Cina. La casa costruttrice italiana ha infatti venduto anche cinque Lamborghini Gallardo di cui due LP 570-4 Superleggera.

    Questi risultati confermano l’efficacia delle strategie del Toro per il mercato del Paese orientale, che è considerato uno di quelli con le maggiori potenzialità di crescita in assoluto. L’espansione della rete distributiva è andata di pari passo con il crescente interesse dei cinesi per le supercar sportive. Il fascino senza tempo delle Lambo ha fatto il resto.

    Sul territorio l’azienda ha nove rivenditori nelle città di Guangzhou, due punti vendita a Shanghai, Pechino, Chengdu, Hangzhou, Xiamen, Shenzhen e Hong Kong. In tutto il 2009 nel Paese erano state vendute solo 80 nuove Lamborghini. Nei soli primi mesi del 2010 questo numero è già arrivato a 62 con la prospettiva di chiudere l’anno con un netto +130%.

    Un importante ruolo in questa crescita commerciale lo ha avuto anche l’intensa opera promozionale con iniziative come la partnership tra Lamborghini e l’Expo Shanghai 2010: l’azienda è main sponsor dello stand della città di Bologna ed espone la sua gamma al gran completo. Peccato non esserci!

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLamborghiniLamborghini MurcielagoSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI