NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lamborghini personalizzata NVIDIA in mostra al CES 2012

Lamborghini personalizzata NVIDIA in mostra al CES 2012

Al CES 2012 NVIDIA si è occupata anche della personalizzazione tecnologica di una Lamborghini

da in Auto sportive, Lamborghini, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Al CES 2012, insieme ai vari smartphone, tablet e televisioni, sono stati svelati alcuni dei piani che i maggiori produttori di elettronica stanno preparando per il futuro, anche per quanto riguarda il settore delle automobili. Dopo l’accordo con Audi, per l’utilizzo della piattaforma Tegra 3, NVIDIA si è occupata anche della personalizzazione tecnologica di una Lamborghini. All’interno della supercar sono stati infatti installati alcuni pannelli touchscreen, ed un tablet Android nella plancia, che può essere utilizzato come computer di bordo per il controllo del sistema infotainment dell’autovettura.

    Probabilmente, proprio grazie alla fama di O.S versatile di Android e la partnership con NVIDIA che da diversi anni lo impiega per molti prodotti hig tech, è probabile che tra massimo due anni il robottino di Google entrerà anche nelle auto più comuni, portando l’esperienza di guida ad un altro livello. Android continua ad inserirsi in questo modo in tutti quelli che sono i vari settori della tecnologia senza tralasciare nemmeno le supercar.

    Ne è una dimostrazione concreta questa Lamborghini bianca personalizzata da NVIDIA con tablet a bordo in vista sulla plancia e altri dispositivi touchscreen che sono sparsi nell’abitacolo che è stata messa in mostra nel corso del CES 2012.

    Quello delle auto è un settore ancora inesplorato per il sistema operativo di Google che ha comunque degli estimatori tra i produttori come Ford e General Motors, ma tarda ad espandersi a causa della lenta evoluzione dei computer di bordo a causa anche del periodo di crisi che ha visto l’affermarsi di motorizzazioni che sono mirate all’efficienza energetica.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveLamborghiniSupercar
    PIÙ POPOLARI