Lamborghini: premiata per la sicurezza della forza lavoro

Lamborghini: premiata per la sicurezza della forza lavoro

Lamborghini è stata premiata per la sua attenzione alla salute e al benessere dei lavoratori

da in Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini sicurezza

    Lamborghini Automobili è stata premiata al Forum Nazionale dedicato alla “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro“. La casa automobilistica specializzata in sportive di lusso ha ricevuto l’ambita menzione grazie alla “grande attenzione posta alla sicurezza sul lavoro testimoniata dagli ottimi risultati conseguiti nel contenimento delle patologie collegate all’attività svolta nei propri stabilimenti” e per la politica di lavoro che domina l’organizzazione aziendale.

    Le risorse umane sono al primo posto “in ottica non solo di compliance giuridica e amministrativa”, ma come investimenti per il futuro dell’azienda.

    La Lamborghini dovrà quindi essere un esempio non solo per le altre case automobilistiche, ma anche per le altre aziende in senso lato.

    Menzionati anche i programmi appositi per la prevenzione e la salvaguardia dei dipendenti, nonche per la “costante attenzione al benessere complessivo dei lavoratori” che si concretizza, ad esempio, con la concessione di cure mediche gratuite ai senior (+ 45 anni). A riconoscere la sua supremazia in materia sono state l’università di Bologna e la Fondazione Alma Mater.

    Lamborghini ha commentato compiaciuta, con le parole di Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato della casa di Sant’Agata Bolognese: “La strategia di Lamborghini consiste nel costruire una vera e propria cultura della salute e della prevenzione, per onorare concretamente la professionalità di collaboratrici e collaboratori dell’azienda“.

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI