Lancia Delta Yacht Design Concept: quando l’auto si avvicina allo Yacht

Lancia Delta Yacht Design Concept: quando l’auto si avvicina allo Yacht

Il Lancia Delta Yacht Design Concept ha visto la luce grazie al gruppo di lavoro composto da Matteo Zaccagnino, direttore del periodico Yacht Design, Augusto Capitanucci, direttore di Watch Digest edito da De Agostini Periodici , e per Lancia, da Marco Tencone, responsabile dello Stile, Paolo Buffardi, responsabile prodotto, Andrea Pallard, product manager Delta, Sergio Munaò, responsabile eventi

da in Concept Car, Curiosità Auto, Lancia, Lancia Delta
Ultimo aggiornamento:

    Lancia Delta Yacht Design Concept

    Esiste un punto di contatto fra un’auto ed uno yacht? Forse fino a qualche tempo fa no, ma adesso sicuramente si, come dimostra la Lancia Delta Yacht Design Concept.

    Difatti si è riusciti a creare un mix fra le due scuole di design ed il risultato è appunto la Lancia Delta Yacht Design Concept. A questo obiettivo si è infatti giunti grazie alla partnership fra Lancia Automobiles e la testata Yacht Design edita dalla De Agostini Periodici, l’iniziativa ha lo scopo di giungere entro il mese di settembre, attraverso l’interpretazione di noti yacht designer italiani, a cinque progetti che avranno come base la nuova Lancia Delta.

    Il Lancia Delta Yacht Design Concept ha visto la luce grazie al gruppo di lavoro composto da Matteo Zaccagnino, direttore del periodico Yacht Design, Augusto Capitanucci, direttore di Watch Digest edito da De Agostini Periodici , e per Lancia, da Marco Tencone, responsabile dello Stile, Paolo Buffardi, responsabile prodotto, Andrea Pallard, product manager Delta, Sergio Munaò, responsabile eventi.

    Lancia Delta Yacht Design Concept

    Ospite di Olivier Francois, Amministratore Delegato di Lancia Automobiles, e di Lorenzo Ramaciotti, Responsabile del Centro Stile del Gruppo Fiat, il gruppo di lavoro si è confrontato con coloro che la nuova Lancia Delta dovranno reinterpretarla in chiave nautica, tenendo conto di aree di lavoro prestabilite dai designer della casa automobilistica. Dai motoryacht alla vela, i protagonisti dei progetti sono:

    Luca Brenta, Luca Dini, Carlo Galeazzi, Francesco Paszkowski, Marco Biaggi e Filippo Salvetti: giovani e talentuosi designer, “In Lanciacrediamo molto nel valore creativo della contaminazione tra settori diversi – ha dichiarato Olivier Francois– ed in particolare lo yachting fa parte della storia di Lancia fin dalle origini.

    Recentemente la partnership con lo Yacht Club de Monaco ed altre iniziative hanno rafforzato il legame di Lancia con lo stile ed il mondo dello yachting. La stessa Delta vi s’ispira in certi dettagli come il “flying bridge” e ci è parso quindi naturale varare questo progetto con la proficua collaborazione con il team di Yacht Capitale di Yacht Design. Mi auguro chedal Lancia Delta Yacht Design Conceptscaturiscano soprattutto delle belle idee a beneficio dello stile automotive e, perché no, anche nautico”.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCuriosità AutoLanciaLancia Delta
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI