Salone di Parigi 2016

Lancia Flavia Red Carpet: nuovo allestimento griffato Poltrona Frau [FOTO]

Lancia Flavia Red Carpet: nuovo allestimento griffato Poltrona Frau [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Cabrio e spider, Lancia, Lancia Flavia, Nuovi Allestimenti
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio Lancia è per il settimo anno consecutivo uno dei main sponsor della Mostra del Cinema di Venezia partecipando sia con le sue lussuoreggianti e nuove vetture destinate a trasportare i VIP ospiti dell’evento in laguna, sia con la famosa area relax denominata Lancia Café: un ambiente tutto in stile Lancia, raffinato nei dettagli stilistici e composto di divani dotati di cuscini griffati Lancia ed il tutto in completa sintonia con la colorazione del bancone che sfoggia il marchio blu scudato.
    Quest’anno Lancia propone due vetture per l’accompagnamento dei propri ospiti e parliamo della Lancia Thema e della nuova Lancia Flavia.

    Chi un po’ conosce lo stile Lancia sa benissimo che non è la prima volta che in una vettura del marchio campeggia la pelle rigorosamente rossa di Poltrona Frau. Si pensi che negli anni ’20 Vincenzo Lancia si rivolse a Renzo Frau, fondatore dell’azienda nel 1912 a Torino, per allestire le auto per i clienti VIP. La partnership dà sin da subito i propri effetti e desta un grado di apprezzamento veramente alto ed infatti gli accordi proseguono nel 1984 quando Poltrona Frau e Centro Stile Lancia allestiscono insieme anche la famosa Thema 8.32 con motore Ferrari passata alla storia anche con la denominazione “Thema-Ferrari”. Ancora oggi questo accoppiamento non sembra svanire ed infatti gli allestimenti in pelle rossa sono stati riproposti nelle Lancia Dedra, nell’utilitaria Autobianchi Y10 ed anche nelle recenti Thesis, Musa, Delta e nuovamente nella Thema.

    Non è un caso se la Lancia Flavia viene allestita con questi lussuoreggianti interni proprio per la manifestazione di Venezia poiché questa è una sorta di festeggiamento per il centenario dell’azienda di Frau.
    E’ altresì la prima volta che una convertibile svolge al Lido di Venezia il ruolo di accompagnatrice sul tappeto rosso per personaggi e stelle del cinema ma ora passiamo proprio alla descrizione tecnica di questo nuovo allestimento e alla vettura che in parte già conosciamo.
    Il modello in questione che potete vedere nella galleria fotografica presenta un’elegante livrea bianca che arricchisce il sofisticato vano passeggeri. Tralasciando le scritte pubblicitarie sulle portiere, che rovinano un po’ l’effetto generale della vettura, questa cabrio si fa senza dubbio notare.

    Lancia Flavia Cabrio Red Carpet fianco

    Il propulsore rimane sempre il brillante 2.4 litri con 170 cavalli di potenza alimentato a benzina, con cambio automatico a 6 marce, la soluzione perfetta per chi cerca i vantaggi della coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche della decappottabile.

    La nuova Flavia è l’opzione più interessante del segmento di mercato anche per il suo prezzo competitivo che in rapporto alla qualità non è affatto elevato. La vettura è in grado di conquistare chi chiede un prodotto di qualità, ma anche uno stile distintivo e unico. In Italia, la nuova Flavia è disponibile in un livello di allestimento full optional con una ricca dotazione di serie, come gli interni in pelle di qualità superiore, il controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, di ultima generazione, ABS, quattro airbag, con anteriori multi-stadio, e airbag laterali, fissaggi ISOFIX per il trasporto bambini in sicurezza, sistema multimediale UConnect completo di sistema di navigazione satellitare e di un sofisticato “System Boston Acoustic Sound”.

    Lancia Flavia Cabrio Red Carpet interni

    La “Red Carpet” mostra delle preziose finiture in pelle pieno fiore di colore rosso per i sedili in grado di ospitare quattro persone e per i braccioli oltre che per i pannelli delle portiere.

    689

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveCabrio e spiderLanciaLancia FlaviaNuovi Allestimenti Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI