Lancia Ypsilon Diamond al Salone di Francoforte 2011

Lancia Ypsilon Diamond è una show-car che sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011 e che si basa sulla citycar della casa automobilistica italiana

da , il

    Lancia Ypsilon Diamond al Salone di Francoforte 2011

    La Lancia Ypsilon Diamond è una speciale show-car che sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, in porgramma dal 15 al 25 settembre. Questa si basa sulla citycar della casa automobilistica italiana ed è caratterizzata dall’utilizzo di materiali di qualità che sono stati lavorati da specialisti e che si uniscono a delle finiture di pregio. La nuova Lancia Ypsilon Diamond è una vettura infase di sperimentazione che porterà alcuni dei suoi contenuti sulla produzione di serie, come la speciale livrea eco-chrome, che è stata ottenuta con la verniciatura e non con il bagno galvanico.

    Questa riveste alcuni esterni della vettura come il tetto, gli specchietti, maniglie e cornici proiettori, la calandra e il portellone. Il resto dell’automobile ha invece una colorazione bianca con effetto morbido al tatto chiamato Chiffon Blanc. Lo stile elegante e ricercato degli esterni è ripreso anche nell’abitacolo, dove sono presenti materiali come l’alcantara che riveste il padiglione della vettura. Mentre la plancia è invece rivestita di pelle nera che rende molto particolare strumentazione, volante, cambio e leva del freno di stazionamento, con molte cuciture in tinta e in contrasto.

    La colorazione eco-chrome è inoltre ripresa anche su alcuni particolari dell’abitacolo. Il selettore del cambio ha ispirato il nome di questa speciale Lancia Ypsilon, per via del suo pomello che è stato realizzato con un materiale molto particolare che è chiamato metacrilato e che dona all’accessorio un effetto cristallo. Questa Lancia Ypsilon sarà sicuramente una delle più ammirate nel corso della manifestazione automobilistica tedesca.