Lancia Ypsilon ottima turbodiesel, ma non brioso

Lancia Ypsilon ottima turbodiesel, ma non brioso
da in Auto nuove, Lancia
Ultimo aggiornamento:

    Lancia Ypsilon

    Parlando di turbodiesel da città, non potevamo non menzionare la Lancia Ypsilon.

    Parliamo di una vettura dalle linee piacevoli e moderne, così come l’abitacolo presenta spunti riferibili ad auto di più alta categoria.

    Il motore, pur essendo ben riuscito, non offre spunti eccezionali da tenere presente, inoltre, è la vettura stessa che, complessivamente, si adatta al meglio in città e, per la sua struttura, mal si adatta, invece, ad una guida sportiva, tendendo a “coricarsi”, in curva, ed eventualmente inducendo una sensazione di odioso “mal di mare” in chi viaggia in quelle condizioni.

    Un solo propulsore turbodiesel disponibile, un 1.300 cc.

    da 75 cavalli e 90 cavalli di potenza e, se tanto mi da tanto, meglio scegliere il più potente che accelera in 11 secondi contro i 14 e mezzo del meno potente, consuma allo stesso modo del primo, 21 km con un litro di gasolio, ma raggiunge i 180 orari contro i 170 del 75 cavalli.

    Diversi i prezzi, invece, nell’allestimento base 75 cavalli, si pagano poco meno di 13.000 euro, nel 90 cavalli, oltre 15.000, a cui dovrete aggiungere tutti gli optional di cui si ha bisogno e che si pagano a parte.

    219

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveLancia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI