Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Le immagini della Grande Punto Cabrio di Bertone

Le immagini della Grande Punto Cabrio di Bertone
da in Cabrio e spider, Concept Car, Fiat Grande Punto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le immagini che mostrano la proposta di Bertone per la versione cabrio della Grande Punto. Oltre alla Fioravanti Skill, di cui abbiamo già parlato, infatti, sono state fatte altre proposte alla Casa torinese per la versione scoperta della recente segmento C.

    Le linee create dal carrozziere Bertone sono sicuramente esagerate e fin troppo futuristiche, però danno alcuni notevoli spunti. Il frontale, che propone un interessante spigolo che segna il confine tra il cofano e la mascherina, e i gruppi ottici, composti di due sottili linee sviluppate verticalmente, sono decisamente vistosi e non proponibili – per ora – per una vettura da produrre e commercializzare.

    La linea della fiancata, che forse è la parte più importante per una cabrio, invece è davvero convincente: una nervatura che parte dalla portiera e arriva fino alla fanaleria posteriore e la forma dell’intera carrozzeria, propongono una soluzione brillante, equilibrata e gradevole. Anche con il tetto chiuso (che purtroppo non siamo riusciti a fotografare), non in tela ma in lamiera come prevede il trend attuale, la vettura è equilibrata e ben più convincente di tante altre potenziali rivali.

    Al posteriore, invece, si ritrova il motivo dei gruppi ottici sottili e allungati in verticale, questa volta composti di tre linee. Ben armonizzato e originale la forma del tubo di scarico trapezoidale sdoppiato. Bella anche la scelta dei cerchi in lega a cinque razze sdoppiate.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderConcept CarFiat Grande PuntoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI