Lexus al Salone di Parigi 2014: tutte le novità [FOTO]

Lexus al Salone di Parigi 2014: tutte le novità [FOTO]

Scopri tutte le novità Lexus al Salone Internazionale di Parigi 2014

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto 2015, Auto di lusso, Auto nuove, Lexus, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Parliamo di Lexus. Oramai siamo alle porte del Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2014, che apre i battenti in data 2 ottobre per la stampa. Dopo il consueto anno di “intervallo” con il Salone di Francoforte, la kermesse d’Oltralpe è visitabile dal pubblico a tra il 4 ottobre e si protrarrà fino al 19. Anche in questa edizione ha tutte le carte in regola per confermarsi come uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati del mondo dell’auto e gli addetti ai lavori.
    Il marchio di lusso della Toyota ha scelto il Salone di Parigi 2014 come scenario per la presentazione in anteprima europea e per il debutto ufficiale della nuova Lexus NX.

    CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’ CHE VEDREMO AL SALONE DI PARIGI 2014

    Con questo modello la Casa giapponese entra nel segmento dei SUV di medie dimensioni. Dalle foto rilasciate ufficialmente dal brand dagli occhi a mandorla si fa notare il frontale, decisamente particolare e diverso da quelli che siamo abituati a vedere nelle strade di tutti i giorni. La Hybrid poi ha la mascherina del paraurti diversa da quella con maglie a nido d’ape della F-Sport. Non manca poi su questa variante il logo Lexus con fondo blu ed un’estensione più contenuta della “clessidra”, ormai simbolo delle ultime vetture del Costruttore.
    Sulla carrozzeria fanno da padrone gli spigoli vivi un pò ovunque, mentre al posteriore troviamo dei gruppi ottici dallo stile tipicamente orientale.
    Al Salone di Parigi viene presentata nelle varianti NX 300h, con motore 2.5 a benzina e propulsore elettrico e NX 200t equipaggiata con un 2.0 litri turbo benzina abbinato ad un nuovo cambio automatico a sei rapporti.

    A seconda dell’allestimento la trazione sarà anteriore oppure integrale.

    Tutta la gamma

    Nello stand Lexus c’è spazio anche per gli altri modelli, tra cui la RC F e la RC 300h. La prima di queste arriverà entro la fine di quest’anno e garantirà prestazioni di tutto rispetto grazie alla spinta del possente 5 litri da 377 cavalli di potena e 530 newtonmetro, numeri che gli permettono di essere il V8 più potente mai progettato da Lexus.

    Durante il corso del prossimo anno arriverà anche la Lexus RC 300h, una coupé sportiva spinta da un sistema ibrido dalla potenza complessiva di circa 220 cavalli.

    Spazio anche per un allestimento speciale della Lexus RX 450h caratterizzato da una dotazione di serie davvero ricca che comprenderà pure l’impianto audio di alta qualità Mark Levinson, il tetto apribile, i gruppi ottici anteriori a LED ed infine i cerchi in lega di nuovo disegno da 19 pollici di diametro.

    475

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto 2015Auto di lussoAuto nuoveLexusSalone autoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI