NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lexus GS 350: presentata al Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2011

Lexus GS 350: presentata al Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2011

La nuova Lexus GS è stata svelata in anteprima mondiale al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2011

da in Auto 2012, Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Lexus
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Lexus GS 350 è stata presentata in anteprima mondiale al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011. Si tratta di una berlina del marchio di lusso di Toyota, che è ormai arrivata alla sua quarta generazione. I designer della casa automobilistica giapponese hanno avviato con questo modello un nuovo corso estetico che è rappresentato dalla parte frontale con una nuova mascherina, che sarà presente in tutte le Lexus prossime.

    Anche la Lexus GS è stata assemblata seguendo tutti i principi che uniscono prestazioni, consumi, sicurezza e comfort. L’arrivo sui mercati internazionali è previsto per l’inizio del 2012, poi seguiranno altre versioni per ampliare la gamma: la GS 450h full hybrid, la GS 250 e la variante F-Sport. Questa nuova Lexus monta un motore V6 da 3,5 litri che è in grado di erogare 306 CV a 6.400 giri al minuto con 375 Nm di coppia massima a 4.800 giri. La berlina raggiunge una velocità massima di 228 km/h che è limitata elettronicamente e un’acccelerazione che va da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.


    Nella nuova auto ci sono 10 airbag: nella parte anteriore ce ne sono 8 e in quella posteriore 2. I sedili anteriori in caso d’impatto si conformano in base agli occupanti per migliorare la funzione delle cinture di sicurezza. Sono opzionali il sistema pre-collisione, l’head-up display, il sistema di mantenimento della corsia, il night vision per amplificare la visuale notturna ed il Blind Spot Monitor. Il telaio della nuova GS è più largo del modello attuale ed è anche più rigido.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto di lussoAuto nuoveBerlineLexus
    PIÙ POPOLARI