Lexus GS 350, video ufficiale della nuova berlina

Lexus ha diffuso il video ufficiale della nuova berlina di segmento E Lexus GS

da , il

    Lexus ha diramato il video ufficiale della nuova berlina di segmento E Premium Lexus GS. In questo filmato è possibile vedere meglio ogni dettaglio della nuova tre volumi di lusso che è stata presentata nel corso del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011. In seguito la vettura sarà presente anche al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. La nuova Lexus GS svelata in Germania sarà quella destinata al mercato europeo e sarà diversa a livello estetico, ma a livello meccanico.

    Quella appena presentata è invece la versione per gli Usa, più sportiva e dinamica della generazione attualmente in circolazione. La nuova Lexus GS è stata assemblata in maniera completamente nuova, soprattutto dal punto di vista estetico, senza le linee morbide delle vecchie Lexus, ma con uno stile più rigido che consente alla nuova GS di essere concorrente delle berline Premium europee di questo segmento. Anche l’abitacolo merita attenzione, è infatti molto curato, con una lunga la lista di tecnologie e di dispositivi di serie o a richiesta. La Lexus GS è stata assemblata seguendo i principi che uniscono prestazioni, consumi, sicurezza e comfort.

    L’arrivo della nuova auto sui mercati internazionali è previsto per l’inizio del 2012, poi ci saranno anche altre versioni prodotte per ampliare la gamma: la GS 450h full hybrid, la GS 250 e la F-Sport. Questa nuova Lexus ha un motore V6 da 3,5 litri che è in grado di avere una potenza di 306 CV a 6.400 giri al minuto con 375 Nm di coppia massima a 4.800 giri. La berlina raggiunge una velocità massima di 228 km/h limitata elettronicamente e un’acccelerazione che va da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.