Lexus LF-A alla 24 Ore del Nürburgring

ancora una stella che brillerà nella gara di endurance tra le più attese dell'anno, la 24 Ore del Nurburgring

da , il

    Lexus LF-A alla 24 Ore del Nürburgring

    Quando mancano ormai pochi giorni all’inizio dei lavori della 37° edizione della 24 Ore del Nürburgring abbiamo modo di fare la conoscenza con il prototipo della Lexus LF-A che parteciperà alla competizione.

    Abbiamo visto in queste settimane quanti modelli di punta, dei primari marchi internazionali, siano stati allestiti per prendere parte a questa 24 Ore. L’apprezzata coupé giapponese non poteva mancare a quella che si prospetta come una delle edizioni più interessanti della gara di endurance tedesca. Lexus, che come sappiamo è il marchio di lusso facente capo a Toyota, non è affatto nuova alla partecipazione a gare di endurance; particolarmente attiva nei campionati giapponesi ed americani, ha ben figurato vincendo per tre volte di fila (2006, 2007 e 2008) la 24 Ore di Daytona.

    La gara tedesca, oltre ad essere una cassa di risonanza mediatica, sarà un banco di prova estremo per la messa a punto e la definizione della LF-A “civile” già da tempo annunciata.

    Sulle caratteristiche dell’auto che troveremo sulla griglia di partenza della 24 Ore del Nürburgring vige un aura di riserbo; quello che sappiamo è che sarà equipaggiata da un potente V10 da 4.8 litri e che erogherà 500 cavalli; la sinuosa giapponese parteciperà nella categoria SP8, la classe dedicata alle auto con motore di serie.

    Alla guida della Lexus LF-A, affidata al Team Gazoo Racing, si alterneranno piloti professionisti, ingegneri Toyota e anche alcuni qualificati dealer del prestigioso marchio.

    Appuntamento per oggi con le sessioni di prove libere, per le emozioni più forti della 37° 24 Ore del Nürburgring non perdete le giornate di sabato 23 e domenica 24.