Lexus LF-Gh – Video dinamico dell’auto ibrida

Un nuovo video mostra l'auto ibrida Lexus LF-Gh in movimento, ormai a pochi giorni dal debutto ufficiale al Salone di New York 2011

da , il

    Continuano le anticipazioni della Lexus LF-Gh, prototipo di berlina ibrida che farà il suo debutto ufficiale al Salone di New York 2011. Dopo aver diffuso alcuni teaser, foto ufficiali ed un video, la casa costruttrice giapponese ha pubblicato un filmato dinamico della concept car. Il brand di lusso della Toyota continua a non mostrare l’interno della sua nuova vettura, ma ora abbiamo le idee ben chiare su qual è il look di quest’auto ibrida. La LF-Gh presenta alcuni elementi stilistici che saranno ripresi dalle future auto del marchio, in particolare dalla futura generazione di Lexus GS.

    «I clienti hanno aspettato a lungo una concept car pura come questa da parte di Lexus – ha dichiarato il dirigente Mark TemplinNon vediamo l’ora di ricevere il loro feebdack per integrare alcuni di questi affascinanti concetti di design nelle future auto a marchio Lexus».

    Il design della Lexus LF-Gh riprende diversi elementi dalla supercar Lexus LF-A, come ad esempio la forma dei gruppi ottici posteriori, dei fari anteriori e della griglia. Il fatto che la concept car rappresenti l’archetico della futura generazione di GS sarebbe confermato dalle dimensioni dell’auto. Se questa convinzione fosse vera, potremmo vederla prodotta già nel 2012.

    Parlando degli interni della Lexus LF-Gh sembra che anche questi siano derivati dalla LF-A. «Si tratta di un abitacolo progettato per rispondere alle necessità di clienti che conoscono la vera qualità e sono esigenti sui dettagli», ha spiegato la casa costruttrice. Per saperne di più manca ormai poco, basta aspettare l’apertura del Salone di New York.