Lexus LF-LC Concept, nuovo video ufficiale

Lexus LF-LC Concept, nuovo video ufficiale
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nuovo video ufficiale della Lexus LF-LC Concept, sportiva 2+2 recentemente presentata nel corso del Salone di Detroit 2012, di cui è stata una delle protagoniste. Questo nuovo video rivela una parte dello sviluppo della sportiva della casa automobilistica giapponese. Nel filmato i designer parlano dello stile dei diversi elementi che contraddistinguono interni ed esterni dell’auto. I giudizi positivi ricevuti sulla LF-LC potrebbero determinarne l’entrata in produzione: Lexus starebbe infatti considerando la possibilità di commercializzare l’auto a prezzi di 100.000 euro.

La Lexus LF-LC è una concept car con design moderno, si tratta di una coupé sportiva con meccanica ibrida, una fastback dalle forme morbide che anticipa il nuovo registro estetico di Lexus, che si chiama L-Finesse e che è già stato usato per la nuova generazione di Lexus GS e verrà sfruttato per tutti i nuovi modelli, compresa la nuova generazione della berlina entry-level di segmento D Premium, Lexus IS.

La nuova arrivata dovrebbe chiamarsi Lexus LC600h e sarà sviluppata su una piattaforma derivata da quella della nuova generazione dell’ammiraglia Lexus LS, che verrà commercializzata a partire dall’anno 2014. Erede Lexus SC, coupé-cabriolet che è stata eliminata dal listino qualche mese fa e che non è stata ancora sostituita da una vettura che abbia delle caratteristiche simili. Al momento non ci sono ulteriori informazioni.

254

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 30/01/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici