Motor Show Bologna 2016

Lexus LF-LC, nuovo modello in uscita nel 2015

Lexus LF-LC, nuovo modello in uscita nel 2015
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto Ibride, Auto sportive, Coupè, Lexus, Lexus LF-LC
Ultimo aggiornamento:

    Lexus LF LC Concept salone detroit 2012

    E’ una questione di tasselli, notizie che se prese separatamente non dicono molto, ma in una visione complessiva tracciano un quadro ben definito.
    Iniziamo col dire che Bmw e Toyota, dopo l’accordo che le vede impegnate per sviluppare innovative batterie per i veicoli elettrici e ibridi, hanno legato i loro destini per progettare e realizzare una vettura sportiva a basso impatto ambientale. Questa la prima notizia.
    La seconda riguarda Lexus, che sarebbe sul punto di ottenere il via libera per la produzione del concept presentato a inizio anno a Detroit: la Lexus LF-LC.

    Una 2+2 dalla forme avveniristiche, con un frontale che non passa inosservato, caratterizzato dalla calandra su due livelli, gruppi ottici plastici e un continuo inseguirsi di linee, tagli e nervature che stupiscono per originalità. Forse un po’ meno per sobrietà e pulizia stilistica.

    A Detroit impressionò anche la cura riservata agli interni, con materiali pregiati come legno e pelle di alta qualità. Inizialmente sembrava dovesse essere la variante Lexus della piccola coupé a marchio Toyota, la GT86, ma con gli ultimi annunci la strada che attende la Lexus LF-LC sembra seguirà un altro solco. Il concept si è presentato con una motorizzazione ibrida ed è qui il punto cruciale che lascia immaginare la LF-LC come quella sportiva ecologica annunciata da Bmw e Toyota.
    Arriverà entro 3 anni, e la cooperazione tra i due marchi vedrebbe una commistione di tecnologie e know-how tra Bmw che ha pronta la i8 e Toyota che svilupperebbe la Lexus LF-LC per posizionarla nella fascia di mercato occupata dalla Porsche 911, dalla Aston Martin Vantage, dalla futura baby Maserati e, a questo punto, non si può tralasciare la Mercedes SLC: le sportive da 100 mila euro circa. Un panorama molto affollato, nel quale Lexus potrebbe avvantaggiarsi con la propulsione ibrida e un design a dir poco originale, anche se è ancora presto per sbilanciarsi sulle linee definitive della versione prodotta in serie.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto IbrideAuto sportiveCoupèLexusLexus LF-LC

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI