Lexus LFA, prodotto il primo modello 2012

Lexus LFA, prodotto il primo modello 2012

La prima Lexus LFA di serie è uscita dalla linea di produzione degli stabilimenti Motomachi di Toyota City, permettendoci finalmente di osservare un modello reale di questa supercar dopo tanti prototipi e muletti visti in precedenza

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Lexus, Lexus LFA, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Lexus LFA primo modello festa

    Dopo aver visto una lunga sequela di Lexus LFA in versione concept car, prototipo e muletto da test, finalmente abbiamo l’opportunità di osservare la prima di queste supercar uscita dalla linea di produzione della casa costruttrice giapponese. La catena di montaggio per questi modelli è stata avviata lo scorso 15 dicembre e questo è il primo esemplare di LFA di serie uscito dagli stabilimenti Motomachi di Toyota City, in Giappone. E’ servito il lavoro di 170 persone per dare la vita a quest’auto, compresi gli specialisti che hanno realizzato le componenti in fibra di carbonio.

    Una delle caratteristiche principali di questa interessante auto sportiva è la leggerezza. Circa il 65% della Lexus LFA è stato realizzato utilizzando materiali leggeri all’avanguardia che hanno permesso di aumentare resistenza e rigidità della struttura riducendo drasticamente il peso della vettura.

    Lexus LFA primo modello fabbrica
    Un’altra caratteristica distintiva della LFA è il numero di componenti necessari per assemblarla.

    La supercar è composta da circa 15.000 pezzi, cioè 3.000 in più rispetto ai modelli Lexus standard. Inoltre, quasi tutte queste componenti sono realizzate a mano e ogni singolo passaggio viene registrato su uno speciale documento di oltre 3.500 pagine che verrà conservato in fabbrica per essere utilizzato in caso di futuri interventi sulle auto.

    Lexus LFA 2012
    Come tutte le Lexus dunque anche la LFA è un’auto estremamente curata e ben costruita. Per poterne acquistare una sarà necessario preparare un assegno superiore ai 300.000 Euro. Le prestazioni e l’esperienza di guida saranno all’altezza della cura tecnica e del prezzo?

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveLexusLexus LFASupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI