Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Lexus RC F Coupé 2014 al Salone di Parigi: scheda tecnica, rivale di BMW M4 [FOTO e VIDEO]

Lexus RC F Coupé 2014 al Salone di Parigi: scheda tecnica, rivale di BMW M4 [FOTO e VIDEO]

Arriva la Lexus RC F Coupé al Salone di Parigi 2014, la risposta della casa giapponese alle varie sportive tedesche come BMW M4, Audi RS5 e Mercedes C63 AMG

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Lexus, Lexus RC, Salone auto, Salone di Parigi 2016, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Lexus RC F Coupé al Salone di Detroit 2014

    Finita l’esperienza con la supercar LFA, dotata dell’incredibile V10 che ha fatto battere i cuori di tanti appassionati, alla Lexus si dedicano adesso a qualcosa di più tranquillo. Sia ben chiaro, la parola “tranquillo” è un modo di dire, dato che la nuova Lexus RC F Coupé sarà cattivissima, svelata al Salone di Parigi 2014. Quella F può già far capire che si tratta della versione più sportiva ed estrema della recente Lexus RC che, per chi non lo sapesse, è la versione coupé della berlina IS, rinnovata proprio nel corso dello scorso anno. Nel mirino dei giapponesi ci sono le varie BMW M4, Audi RS5 e Mercedes-Benz C63 AMG Coupé e, per quanto riguarda anche il mercato americano, la Cadillac ATS V Coupé.

    Sotto il cofano può contare sul motore5.0 litri V8, un aspirato che combina due cicli: l’Atkinson per l’andatura a velocità di crociera, mentre il ciclo Otto per tutte le altre condizioni di guida. Questo si traduce, ovviamente, in un risparmio in termini di consumo di carburante ed emissioni nocive. Il cinquemila offre le prestazioni che ci si aspetta da una potenziale rivale della BMW M4, sintetizzabili in una potenza di 477 cavalli e una coppia di 530 Nm. Certo, il peso non è propriamente contenuto, visti i 1700 kg dei quali sarebbe accreditata la coupé giapponese, tuttavia, non gli impediscono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente a 270 km/h. L’unità sarà accoppiata, unicamente, ad una trasmissione automatica con paddles al volante, che trasferirà la potenza alle ruote dell’asse posteriore, mediante l’ausilio di un differenziale TVC (Torque Vectoring Differential).

    Dal punto di vista stilistico, come si può anche notare dalle immagini, la coupé è stata leggermente rivista nelle sue forme per essere più aggressiva e sportiveggiante, in modo da essere coerente con la notevole potenza del motore. Ovviamente è dotata di ruote maggiorate dallo stile specifico, mentre al posteriore è stata introdotta una nuova ala, che si solleverà solamente superati gli 80 km/h.

    Il tutto sarà condito dagli immancabili particolari in fibra di carbonio.

    Anche gli interni sono stati leggermente rivisti con un nuovo allestimento. Oltre ai nuovi sedili più avvolgenti notiamo anche una nuova strumentazione.

    CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’ CHE VEDREMO AL SALONE DI PARIGI 2014

    431

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveAuto sportiveCoupèLexusLexus RCSalone autoSalone di Parigi 2016Video Auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20