Lincoln MKZ Concept, prototipo presentato al Salone di Detroit 2012

Lincoln MKZ Concept, prototipo presentato al Salone di Detroit 2012

La Lincoln MKZ Concept è stata svelata al Salone di Detroit

da in Concept Car, Lincoln, Salone auto, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Attualmente Lincoln è rimasto l’unico brand di prestigio del gruppo Ford, ed è quindi comprensibile il desiderio di rilancio di immagine. Al Salone di Detroit è stata svelata la Lincoln MKZ Concept, la gemella della Ford Fusion 2013 (per il mercato nordamericano). L’auto non sembra un prototipo estremo e futuristico, piuttosto ha l’aspetto di un’auto quasi pronta per la produzione. La calandra con griglia divisa in due parti è una citazione della Lincoln Zephyr del 1938, ovviamente rivista in chiave moderna.

    La vettura esposta al salone presenta un tetto panoramico completamente in vetro, che si estende dal parabrezza fino ai montanti posteriori, continuando poi nel lunotto. La soluzione è certamente d’effetto, ma non si sa ancora se avrà un seguito sull’auto di serie.

    Gli interni sono quelli della gemella Ford, ma sono stati rivisti sia per l’impostazione generale della strumentazione sia per la scelta dei materiali. Nella plancia è presente un ampio schermo touchscreen da 10″ con il sistema di intrattenimento MyLincolnTouch, mentre i dettagli dell’abitacolo sono in legno di pioppo. Non è stato rivelato ancora alcun dettaglio sui motori, anche se è altamente probabile che saranno gli stessi della Fusion 2013.

    211

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarLincolnSalone autoSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI