Lotus Exige, prima immagine della nuova vettura

Lotus Exige, prima immagine della nuova vettura

Lotus ha iniziato i test su strada della nuova Lotus Exige

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Lotus, Lotus Exige
Ultimo aggiornamento:

    lotus exige prima immagine

    Lotus ha iniziato la fase di test su strada con la nuova Lotus Exige, a dimostrazione che la progettazione della sportiva che dovrebbe debuttare durante il prossimo anno, prosegue bene ad Hethel, nel Regno Unito. L’auto è stata immortalata per la prima volta con la carrozzeria definitiva, la stessa che si vedrà un giorno su strada.

    L’immagine della nuova Lotus Exige fa capire, anche se solo in parte, come è cambiata e come i tecnici hanno deciso di evolvere il modello. La nuova Lotus Exige è stata dotata di un frontale appuntito simile a quello di Lotus Elise e dell’attuale Lotus Exige. La sportiva britannica viene caratterizzata da una fiancata bassa e muscolosa. Inoltre questa fastback possiede una nuova parte posteriore, ora più massiccia, corposa e voluminosa, che dovrebbe accogliere un propulsore nuovo, che dovrebbe essere diverso dal 1.8 benzina dell’attuale generazione.

    Si dice che la nuova Exige sarà equipaggiata con il motore 3.5 litri V6 benzina di Lotus Evora, che sarà fornito da Toyota.

    Non è stato possibile capire se al progetto abbia lavorato anche Donato Coco, il nuovo Responsabile del Design, ex dipendente Ferrari, il manager che ha curato la nascita dei prototipi esposti nel corso del Salone di Parigi 2010, potrebbe aver firmato anche su Lotus Exige e potrebbe dunque avere dato vita al nuovo linguaggio stilistico della casa automobilistica in anticipo rispetto al debutto di Lotus Esprit che dovrebbe invece essere previsto nel 2013, prima vera nuova sportiva dell’azienda automobilistica britannica. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli della nuova auto.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveLotusLotus Exige
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI