Motor Show Bologna 2016

Modelli esposti, prezzi biglietti, date, come arrivare e tutte le info della nuova edizione del Motor Show di Bologna.

Maserati al Motor Show Bologna 2016: tutte le auto esposte [FOTO]

Maserati al Motor Show Bologna 2016: tutte le auto esposte [FOTO]
da in Auto 2017, Auto nuove, Maserati, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 18:45

    Scopriamo le Maserati esposte all’ultimo salone auto dell’anno. Il Motor Show Bologna ritorna, dopo due anni di assenza, per la sua quarantesima edizione. Dopo un 2014 da dimenticare, in quanto decisamente sotto tono, quest’anno le novità e il richiamo di questo importante evento del mondo a quattro ruote farebbero ben sperare. Si tratta innanzitutto della quarantesima edizione della rassegna bolognese che aprirà i battenti per il pubblico a partire dal 3 dicembre fino al 11 dello stesso mese. Il Marchio del Tridente è molto atteso, sia perché si tratta di uno dei brand di lusso più accattivanti sul mercato ma soprattutto perché a Bologna gioca in casa, vista la vicinanza tra Modena e il Capoluogo emiliano. Negli ultimi tempi i risultati commerciali del prestigioso Tridente sono passati sotto osservazione, in quanto davvero strabilianti. Vediamo quali sono i modelli Maserati presenti al Motor Show 2016.

    Sicuramente il più atteso di tutti è il Maserati Levante, il primo SUV della storia gloriosa del Tridente, che sta riscuotendo un grandioso successo in termine di vendite e soprattutto di consensi. Tecnicamente questo Suv premium del è costruito su una piattaforma evoluta a partire da quella della Ghibli, mentre stilisticamente ha raccolto alcune delle suggestioni stilistiche lanciate dalla concept Alfieri, presente allo stand Maserati del Salone di Ginevra 2014. Per quanto riguarda i motori, sotto il cofano si possono trovare il 3.0 litri di cilindrata V6 diesel da 250 o 275 cavalli di potenza e i benzina di origine Ferrari 3.0 V6 biturbo da 410 cavalli e il 3.8 V8 da 530 cavalli.

    Non può di certo mancare la Quattroporte, che recentemente ha visto l’arrivo di una versione ancora più speciale, la GranSport. La splendida ammiraglia del Tridente svetta per avere contenuti ad alta tecnologia per il comfort di bordo, per la connettività e per i sistemi di assistenza alla guida, oltre che per le proverbiali prestazione fuori dalla media. A completare il reparto delle berline ci sarà la Ghibli Model Year 2017, una vettura che nella sua breve vita ha regalato non poche soddisfazioni ai vertici del Marchio italiano, grazie al grande consenso del pubblico e agli straordinari risultati sul mercato. Una berlina sportiva di alta gamma capace di sfidare le vetture premium tedesche, per adesso la missione è riuscita perfettamente. Il cocktail vincente di questa vettura è l’aver saputo coniugare perfettamente la classe inimitabile con prestazioni al vertice della categoria. A completare la gamma del Tridente ci sarà anche la GranTurismo, un must per il Marchio italiano che non poteva non essere presente proprio a Bologna. Ultimamente l’abbiamo vista aggiornata al Salone dell’auto di Los Angeles con il motore V8 aspirato da 4,7 litri per 460 cavalli, disponibile sia in accoppiamento al cambio automatico ZF a 6 rapporti, sia al cambio elettro-attuato.

    497

    ARTICOLI CORRELATI