NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maserati: cinque modelli nella gamma dal 2014

Maserati: cinque modelli nella gamma dal 2014

Dal 2014 la gamma Maserati sarà composta da cinque modelli

da in Auto nuove, Maserati, Maserati Coupe, Maserati Granturismo, Maserati Quattroporte
Ultimo aggiornamento:

    gamma maserati cinque modelli

    La gamma auto Maserati sarà composta da cinque modelli dal 2014. Oltre alle sportive coupé GranTurismo e cabriolet GranCabrio, saranno presenti anche la berlina di segmento E e il SUV di lusso, oltre alla nuova generazione della Quattroporte. La prima novità sarà proprio la nuova Maserati Quattroporte, attesa sul mercato nel 2012 e progettata da Pininfarina con la collaborazione del Centro Stile Fiat.

    Lo stesso gruppo starebbe inoltre lavorando alla berlina di segmento E attesa per il 2013. Le due auto condivideranno alcune componenti meccaniche, come la carrozzeria in alluminio, il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale delle versioni AWD. La berlina avrà motorizzazioni con doppia sovralimentazione come il propulsore 3.6 V6 Pentastar con tecnologia MultiAir da 400 CV e il motore 3.0 MultiJet V6 da 300 CV.

    Tutte unità che potrebbero essere adottate anche dal SUV Maserati, il cui debutto sul mercato è previsto per il 2014. La vettura condividerà la piattaforma con la nuova Jeep Grand Cherokee e potrebbe essere prodotta nell’ex Carrozzeria Bertone di Grugliasco, dove sarà assemblata anche la nuova berlina di segmento E.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMaseratiMaserati CoupeMaserati GranturismoMaserati Quattroporte
    PIÙ POPOLARI