Maserati GranTurismo MC Stradale con Alcantara

Maserati GranTurismo MC Stradale ha scelto Alcantara

da , il

    maserati granturismo mc stradale alcantara

    Maserati GranTurismo MC Stradale ha scelto Alcantara per gli interni della propria auto. Questo perchè il grip sportivo, lo stile e la versatilità di Alcantara ne fanno il partner ideale per gli interni della vettura più sportiva della gamma Maserati. Alcantara è in grado di trasformare, tramite il lusso e l’esclusività di un materiale unico, il guidare un’auto in un piacere. Soprattutto nel caso in cui si tratta di un’auto come la GranTurismo MC Stradale. Alcantara ha lavorato a stretto contatto con la casa automobilistica per realizzare per questo modello una soluzione tailor-made con alto contenuto tecnologico e stilistico.

    La vettura sportiva è esaltata dall’utilizzo che è stato fatto di Alcantara nei sedili, su volante e cambio. Anche il cielo dell’abitacolo è realizzato in questo materiale, oltre all plancia e ai rivestimenti delle portiere. Gli interni in Alcantara non sono solo esteticamente raffinati ma consentono una riduzione di peso che è fondamentale in un’auto supersportiva che ha bisogno comunque di agilità per raggiungere prestazioni elevate. L’industria automobilistica, che impone standard qualitativamente elevati, sceglie Alcantara per i propri modelli più esclusivi.

    Nessun materiale è così versatile nell’adattarsi agli allestimenti sportivi come agli interni di lusso. Alcantara si è affermato ormai come materiale per eccellenza, in grado di conferire qualità agli interni. Le caratteristiche di funzionalità e di resistenza lo rendono adatto ad un uso intenso, senza dimenticare anche l’eleganza e il comfort. Questo è infatti traspirabile, resistente, morbido al tatto, inalterabile alla luce e lavabile: tutti elementi caratteristici del materiale che trasformano un abitacolo in un ambiente molto confortevole e in grado di offrire dei viaggi esclusivi e grande comodità.