NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maserati GranTurismo MC Stradale debutta al Salone di Parigi 2010

Maserati GranTurismo MC Stradale debutta al Salone di Parigi 2010

La Maserati GranTurismo MC Stradale debutta in questi giorni al Salone di Parigi 2010: è l'auto più veloce, leggera e potente dell’intera gamma Maserati

da in Auto nuove, Maserati, Maserati Granturismo, Salone di Parigi 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Maserati GranTurismo MC Stradale 2

    La prima Maserati da strada in grado di superare i 300 km/h debutta nel corso del Salone di Parigi 2010. La Maserati GranTurismo MC Stradale è la più veloce, leggera e potente dell’intera gamma del Tridente, e deriva dai modelli GranTurismo MC Trofeo e GT4. Questa due posti coniuga le esigenze di guida veloce ma sicura con la passione per la guida sportiva. Questa vettura è anche la prima nella storia di Maserati a disporre di una modalità Race dedicata, oltre alle configurazioni Auto e Sport. Sarà inoltre la prima due posti del marchio, dopo la MC12.

    Interventi importanti sono stati effettuati sulla vettura per assicurare una maggiore efficienza aerodinamica.

    Il motore 4.7 V8 è più potente (450 cv) rispetto alla GranTurismo S, senza influire negativamente sui consumi di carburante. La coppia sprigionata dal propulsore è di 510 Nm, 20 in più rispetto alla versione precedente.

    Maserati GranTurismo MC Stradale
    Grazie ad una riduzione del peso di 110 kg (1.770 kg totali) la GranTurismo MC Stradale è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Ha dischi freno in carboceramica Brembo, pneumatici appositamente sviluppati da Pirelli, assetto di sospensioni unico e sedili da corsa in fibra di carbonio.

    Maserati GranTurismo MC Stradale 3
    «Lo sviluppo della Maserati GranTurismo MC Stradale – afferma la casa costruttrice – risponde a precise richieste da parte di clienti di GranTurismo e GranTurismo S, che volevano un’auto con tutte le caratteristiche delle vetture da corsa GT4 e Trofeo, ma che fosse al tempo stesso omologata per la guida su strada e risultasse quindi altrettanto confortevole e fruibile quanto i modelli già esistenti».

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMaseratiMaserati GranturismoSalone di Parigi 2016Supercar
    PIÙ POPOLARI