NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maserati Quattroporte nuova generazione

Maserati Quattroporte nuova generazione

La Maserati Quattroporte sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011 in programma a settembre

da in Auto nuove, Berline, Maserati, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    nuova maserati quattroporte

    La nuova generazione dell’ammiraglia Maserati Quattroporte sarà presentata ufficialmente dalla casa automobilistica produttrice nel corso del Salone di Francoforte 2011 che è in programma a settembre. L’auto è al momento conosciuta con il nome di progetto M156. Il modello dovrebbe essere un’evoluzione dell’attuale, per cercare di non perdere il passo con Aston Martin Rapide e Porsche Panamera che sono le sue principali rivali.

    La vettura sarà equipaggiata con il motore 4.7 V8, che è stato però rivisto in alcune componenti per poter dimunire i valori di consumi e delle emissioni. Maserati sta lavorando anche su altri nuovi modelli, perchè ha come obiettivo principale quello di incrementare le vendite portandole a 20.000 unità annue entro il 2015. Per riuscire in questa impresa la casa automobilistica italiana ha deciso di preparare delle auto appartenenti a segmenti differenti da quelli di cui si occupa solitamente. Sono quello delle berline di segmento E e quello delle crossover di lusso. La berlina Maserati di segmento E è conosciuta come progetto M157 e il suo debutto sarebbe fissato per il 2014.

    La vettura dovrebbe avere un prezzo di circa 50.000 euro e andrebbe a scontrarsi sul mercato auto con le berline Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.

    Per Maserati sarebbe un ritorno perchè circa trent’anni fa entrò in questo segmento con la Biturbo che non ebbe però molto seguito. La crossover di lusso è da tempo al centro di molte indiscrezioni e dovrebbe debuttare sul mercato tra il 2012 e il 2013. Dovrebbe avere la denominazione Kubang, mentre la piattaforma potrebbe essere la stessa della nuova Jeep Grand Cherokee che verrà utilizzata anche dalla SUV di Alfa Romeo, ma non è escluso l’utilizzo della piattaforma con sistema 4RM a trazione integrale della Ferrari FF.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMaseratiSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI