Maserati Quattroporte nuova generazione

Maserati Quattroporte nuova generazione

La Maserati Quattroporte sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011 in programma a settembre

da in Auto nuove, Berline, Maserati, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    nuova maserati quattroporte

    La nuova generazione dell’ammiraglia Maserati Quattroporte sarà presentata ufficialmente dalla casa automobilistica produttrice nel corso del Salone di Francoforte 2011 che è in programma a settembre. L’auto è al momento conosciuta con il nome di progetto M156. Il modello dovrebbe essere un’evoluzione dell’attuale, per cercare di non perdere il passo con Aston Martin Rapide e Porsche Panamera che sono le sue principali rivali.

    La vettura sarà equipaggiata con il motore 4.7 V8, che è stato però rivisto in alcune componenti per poter dimunire i valori di consumi e delle emissioni. Maserati sta lavorando anche su altri nuovi modelli, perchè ha come obiettivo principale quello di incrementare le vendite portandole a 20.000 unità annue entro il 2015. Per riuscire in questa impresa la casa automobilistica italiana ha deciso di preparare delle auto appartenenti a segmenti differenti da quelli di cui si occupa solitamente. Sono quello delle berline di segmento E e quello delle crossover di lusso. La berlina Maserati di segmento E è conosciuta come progetto M157 e il suo debutto sarebbe fissato per il 2014.

    La vettura dovrebbe avere un prezzo di circa 50.000 euro e andrebbe a scontrarsi sul mercato auto con le berline Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.

    Per Maserati sarebbe un ritorno perchè circa trent’anni fa entrò in questo segmento con la Biturbo che non ebbe però molto seguito. La crossover di lusso è da tempo al centro di molte indiscrezioni e dovrebbe debuttare sul mercato tra il 2012 e il 2013. Dovrebbe avere la denominazione Kubang, mentre la piattaforma potrebbe essere la stessa della nuova Jeep Grand Cherokee che verrà utilizzata anche dalla SUV di Alfa Romeo, ma non è escluso l’utilizzo della piattaforma con sistema 4RM a trazione integrale della Ferrari FF.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMaseratiSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI