Salone di Parigi 2016

Maxi richiamo Toyota: ben 6.5 milioni le auto coinvolte!

Maxi richiamo Toyota: ben 6.5 milioni le auto coinvolte!

    Toyota richiamo 2015 alzavetro

    Mentre il Gruppo VW è alle prese con il dieselgate ed è pronto a richiamare 482.000 vetture per l’aggiornamento della centralina incriminata, vi è un altro Costruttore in una situazione non delle più rosee. Toyota infatti è costretta ad un altro maxi-richiamo che coinvolge 6.5 milioni di autovetture in tutto il mondo. Dopo i 10 milioni di vetture chiamate all’appello nelle officine ufficiali della Casa giapponese per colpa dell’airbag difettoso prodotto da Tanaka, ora è il turno di altri modelli con possibili problemi alla parte elettrica.

    Il motivo del richiamo sarebbe quindi un difetto di costruzione dell’impianto elettrico che potrebbe essere causa di incendio. Le vetture coinvolte sono per 2.7 milioni negli Stati Uniti, 1.2 milioni in Europa ed infine 600 mila in Giappone. Nello specifico si tratterebbe di un alzavetro elettrico difettoso che sarebbe a rischio di cortocircuito. I modelli incriminati sono Yaris, Corolla, Camry, e Rav4 prodotti tra il 2005 ed il 2010.

    Non ancora comunicati i numeri di telaio delle vetture incriminate in Italia, Toyota provvederà a contattare al più presto i proprietari per fissare un appuntamento in officina e cambiare il pezzo in oggetto. Da precisare che non sono ancora stati segnalati incendi o principi di incendio imputabili a questo.

    265

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI