Mazda 5 nelle concessionarie ad ottobre

La monovolume giapponese Mazda 5 arriverà nelle concessionarie ad ottobre, dopo aver subito un intenso restyling che la renderà quasi un modello nuovo di zecca

da , il

    Mazda 5 nelle concessionarie ad ottobre

    La nuova versione della monovolume giapponese Mazda 5 arriverà nelle concessionarie ad ottobre, dopo essere stata presentata nel corso dell’ultimo Salone di Ginevra. Novità importanti da tutti i punti di vista, innanzitutto per quanto riguarda il design e l’aspetto estetico. Anche i motori e le dotazioni sono stati riprogettati, quasi trasformando il restyling nell’ideazione di un modello nuovo di zecca. Pratica e capiente, la nuova Mazda 5 è pensata per garantire maggiori dinamicità e piacere di guida. Verrà venduta a prezzi simili a quelli della versione attuale.

    La gamma di questa monovolume viene offerta con le motorizzazioni già presenti sulle auto della generazione precedente. A queste vanno aggiunti due nuovi propulsori: un 2.0 a benzina ad iniezione diretta in grado di generare una potenza di 150cv, ed un nuovo motore diesel 2.2 che sarà disponibile a partire dal 2011.

    I ritocchi estetici non hanno solo il compito di abbellire l’auto. Grazie al design rinnovato, la nuova Mazda 5 si caratterizza ancora di più come una vettura destinata alle famiglie, in particolare per la possibilità di ospitare fino a 7 passeggeri e per la grande capacità di carico (da 112 litri a ben 1.566 litri, a seconda della configurazione dei sedili).

    La dotazione di serie, a seconda dell’allestimento scelto, comprende navigatore satellitare touch screen, kit vivavoce Bluetooth, stereo MP3, sei airbag, ABS, controllo della trazione e della stabilità. I prezzi vanno da 21.650 a 26.500 Euro, a seconda della motorizzazione e delle opzioni scelte.