Mazda CX-5 in anteprima al Salone di Francoforte

Mazda CX-5 in anteprima al Salone di Francoforte

La Mazda CX-5 è la nuova concept car che la casa costruttrice giapponese presenterà al Salone di Francoforte 2011

da in Crossover, Mazda, Mazda CX-5, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Mazda CX 5 anteriore

    La nuova Mazda CX-5 sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2011, l’importante kermesse che apre oggi i suoi battenti alla stampa e agli addetti ai lavori. La CX-5 è un crossover compatto dotato dell’innovativa tecnologia Mazda SkyActiv. Si tratta della prima vettura della nuova generazione Mazda caratterizzata da queste soluzioni tecnologiche che comprendono nuovi telai, motori, trasmissioni e carrozzerie. La Mazda CX5 è inoltre la prima auto di serie a presentare aspetti del linguaggio di design Kodo-Soul of Motion.

    La gamma Mazda CX-5 sarà disponibile con tutti i motori diesel e benzina SkyActiv riuscendo così ad ottenere ottime prestazioni mantenendo livelli di consumi ed emissioni di CO2 ridotti per un’auto di questa categoria. In Europa sarà possibile abbinare la CX-5 al propulsore SkyActiv-G 2.0 a benzina ed allo SkyActiv-D 2.2 a gasolio.

    Gli allestimenti sono Standard, Power e High Power.

    Mazda CX 5 frontale
    L’obiettivo della casa costruttrice con queste tecnologie applicate al nuovo crossover è quello di offrire sensazioni di guida interessanti abbinate a bassi consumi e a livelli di emissioni di CO2 contenuti. Con la motorizzazione diesel ad esempio la CX-5 emette meno di 120 g/Km di CO2.

    Mazda CX 5 posteriore
    Dal punto di vista estetico la Mazda CX-5 è l’alfiere del nuovo linguaggio di design Kodo, presentato con le concept car Mazda Minagi e Mazda Shinari. «Il design unico di Kodo – spiega la casa costruttrice in una nota – si traduce in un marcato impatto visivo frontale con uno stile più audace e dinamico che trasmette un forte senso di vitalità e di agilità».

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverMazdaMazda CX-5Salone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI