Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012, la cabrio in edizione limitata [FOTO]

Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012, la cabrio in edizione limitata [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Mazda, Mazda MX 5, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    Mazda si appresta a lanciare sul mercato la MX-5 Phoenix Reloaded 2012, una versione speciale caratterizzata da equipaggiamenti più ricchi del normale. Questa nuova versione a tiratura limitata è stata pensata appositamente da Mazda per il mercato italiano: la spider giapponese si propone in una veste ancora più accattivante con l’arrivo dell’estate. Il nome dell’allestimento è una sorta di trubito al decimo anniversario del lancio della Mazda MX-5 Phoenix, che vide la luce nel 2002, e che fu un modello di grande successo: i giapponesi ricordano che ne sono state vendute 400 unità in soli sei mesi, e dobbiamo ricordare che si tratta comunque di un’auto di nicchia. La nuova Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012 sarà venduta esclusivamente in abbinamento alla motorizzazione da 1.8 litri a benzina aspirato, in grado di sviluppare una potenza massima di 126 cavalli. Disponibile sia con carrozzeria Roadster che Roadster Coupè, le due configurazioni differiscono tra loro solo per la verniciatura: la prima viene venduta in tinta grigio ‘Metropolitan Grey’, la seconda in bianco ‘Crystal White Pearl’.

    Come abbiamo accennato all’inizio, la nuova Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012 si fa particolarmente apprezzare per la notevole dotazione. Gli equipaggiamenti che ‘racchiudono quello che di meglio si possa avere su una roadster’ (dicono in Mazda), comprendono: cerchi in lega da 17 pollici di diametro in color titanio, barra duomi per una una maggiore rigidità, sedili e pannelli porta rivestiti in pelle ‘Havana Brown’ con cuciture grigie in contrasto e sistema di navigazione integrato in plancia con schermo da 5,8 pollici basato sulla tecnologia Tom Tom con impianto audio dotato di connessione AUX e presa USB. Gli interni si fanno poi apprezzare per le numerose finiture in tinta ‘piano black’, impiegate su volante, console centrale pannello centrale e roll bar.

    Anche dal punto di vista della guida, la nuova MX-5 si dimostra sempre piacevole come le altre versioni. Il merito è principalmente da attribuire alla trazione posteriore ed al perfetto bilanciamento dei pesi tra assale anteriore e posteriore (50:50). Il baricentro ribassato ed il telaio rigido consentono un comportamento veramente preciso in curva e nei percorsi tortuosi.

    La Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012 è venduta in soli 112 esemplari, di cui 96 Roadster e 16 Roadster Coupè, ed è riservata solamente all’Italia. I prezzi? Ci vogliono 25.000 euro per la Roadster e 26.750 euro per la Roadster Coupè (IPT esclusa).

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderMazdaMazda MX 5Roadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI