McLaren MP4 12C MSO Concept: la risposta alla Ferrari 458 Speciale [FOTO]

McLaren MP4 12C MSO Concept: la risposta alla Ferrari 458 Speciale [FOTO]

Da casa McLaren arriva una sorta di risposta alla Ferrari 458 Speciale con la MP4 12 MSO

    Vi piace la McLaren MP4 12C, ma non è abbastanza esclusiva per voi? Bene, arriva una buona notizia per tutti voi: la divisione McLaren Special Operations ha svelato la nuova McLaren MP4 12C MSO Concept, versione speciale realizzata a partire dalla coupé. Le modifiche riguardano solo l’allestimento, in fondo resta la solita MP4 12C, ben riconoscibile già a prima vista. La versione speciale si può distinguere innanzitutto per il nuovo paraurti frontale, contraddistinto da un’ampia porzione in fibra di carbonio. Nuovo è anche il cofano anteriore, mentre sul tetto fa bella mostra di sè una nuova presa d’aria, che si integra abbastanza bene con il design complessivo della supercar.

    Lo spoiler posteriore è in fibra di carbonio, contraddistinto dalla scritta “McLaren Special Operations“, che trova spazio anche nella parte inferiore delle fiancate. Ci sono anche delle prese d’aria aggiunte ai lati del cofano anteriore, mentre dobbiamo segnalare anche i cerchi in lega dallo stile dedicato, a cinque razze doppia di colore nero con finitura diamantata. L’esemplare delle foto ufficiali è verniciato di colore bianco, la tinta perfetta per far risaltare al meglio i particolari in fibra di carbonio e le decorazioni di colore nero in generale.

    Al di là dell’estetica, gli ingegneri McLaren hanno lavorato sul fronte della riduzione dei pesi. Sono una testimonianza degli sforzi i particolari realizzati in magnesio, come i bulloni per le ruote o i tappi per i serbatoi dell’acqua e dell’olio.

    Negli interni troviamo particolari in fibra di carbonio e numerosi accenti che si rifanno al colore della carrozzeria. Completa il tutto la nuova strumentazione, con tanto di luci per l’indicatore di cambiata.

    Insomma, siamo di fronte ad una sorta di risposta alla Ferrari 458 Speciale, anche se sotto al cofano non ci sono stati upgrade

    344

    McLaren Mp4-12C Hennessey
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI