McLaren MP4-12C, produzione rallentata

McLaren MP4-12C, produzione rallentata

La McLaren ha deciso spontaneamente di rallentare i ritmi di produzione della supercar McLaren MP4-12C, a causa di alcuni problemi con la qualità di assemblaggio di queste auto ad alte prestazioni

da in Auto sportive, McLaren MP4-12C, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    mclaren mp4 12c frontale supercar

    McLaren ha rallentato i ritmi di produzione della supercar McLaren MP4-12C a causa di alcuni problemi relativi alla qualità dell’auto sportiva. L’impianto di Woking, nel Regno Unito, ha deciso di affrontare questa situazione che riguarda la prima tranche di vetture. L’assemblaggio delle supercar è iniziato lo scorso febbraio. La casa costruttrice inglese ha comunque precisato che, nonostante due incidenti recenti, non si tratta di questioni legate alla sicurezza o alle prestazioni delle auto. Sono piuttosto problemi che hanno a che fare con la qualità di costruzione generale.

    «Non ci sono preoccupazioni sulla sicurezza della McLaren MP4-12C – ha affermato Tony Joseph, il responsabile di McLaren USA, in un’intervista ad Autoweek Abbiamo avuto difficoltà legate alla qualità in alcune auto e per questo vogliamo accertarci del problema prima di riprendere le consegne».

    Alcune delle questioni che hanno portato alla decisione di rallentare i ritmi di produzione riguardano piccoli malfunzionamenti come la condensa nei fanali, il funzionamento delle maniglie e la ricarica delle batterie. Tutti problemi minori che però, in una vettura di questa fascia, non ci si aspetta di riscontrare.

    Ad oggi sono state consegnate circa 60 McLaren MP4-12C in Europa ed alcuni proprietari hanno lamentato i difetti citati. Per questi casi l’azienda invierà uno specialista per riparare le auto singolarmente. Già a luglio le MP4-12C erano state modificate dopo che alcune recensioni avevano parlato di vetture belle e perfette, ma non emozionanti.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMcLaren MP4-12CSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI