McLaren Mp4-C12: Oggi debutta in streaming

McLaren Mp4-C12: Oggi debutta in streaming

Con una trasmissione in streaming debutterà oggi la nuova McLaren Mp4-12C, il nuovo bolide britannico si mostrerà a tutto il mondo grazie alle sconfinate potenzialità del web

da in Auto sportive, McLaren, McLaren MP4-12C, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    McLaren ha indetto per questa mattina una conferenza stampa per presentare al mondo la nuova Mp4-12C, l’attesa supercar che raccoglierà l’ingombrante eredita della F1. Questo evento sarà non sarà ad esclusivo appannaggio di giornalisti e addetti ai lavori, chiunque potrà assistere al debutto del bolide inglese; la presentazione avverrà infatti in streaming dal sito ufficiale della casa britannica. Le presentazioni via web non sono più una novità, ricorderete tutti il debutto della Ferrari California che venne presentata con la trasmissione in streaming, in contemporanea, da Maranello e dagli States.

    Padrini dell’evento multimediale saranno i piloti di Formula 1 della scuderia McLaren Lewis Hamilton e Jenson Button, assieme al patron Ron Dennis faranno cadere il telo da una delle auto più tecnologiche e performanti del momento.

    La McLaren Mp4-12C è costruita su un telaio monoscocca in fibra di carbonio dal peso piuma, l’intera struttura pesa infatti appena 80 chilogrammi; sempre in materiali compositi sono realizzati i pannelli della carrozzeria. La casa inglese non nasconde la propria ossessione per il peso, abbondante è infatti l’utilizzo di materiali come il magnesio per numerose componenti meccaniche.

    Leggero e compatto è anche i propulsore di questa supercar, un V8 twin-turbo da 3.8 litri di cilindrata; i cavalli a disposizione della Mp4-12C sono 600 e possono essere gestiti dalla raffinata ed inedita trasmissione Dual Clutch SSG a 7 rapporti.

    Un cambio realizzato dalla stessa McLaren e che garantirà tempi di cambiata estremamente rapidi.

    Sperando che il sito dal quale verrà trasmesso l’evento regga al boom di accessi previsti, vi suggeriamo di piazzarvi per tempo davanti al monitor. L’inizio della trasmissione è previsto per le 10.30 (ora di Londra, GMT) e non è stato specificato se sarà necessario registrare un account personale.

    Eccovi il link per assistere alla presentazione della nuova McLaren Mp4-12C.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMcLarenMcLaren MP4-12CSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI