Mercato auto, Ford bene nel 2010

Mercato auto, Ford bene nel 2010

Ford non ha risentito di molto sul mercato italiano della crisi che ha colpito tutto l'intero settore delle auto

da in Auto nuove, Ford, Ford C-Max, Ford Fiesta, Ford Focus, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ford focus 2011

    Ford sembra non aver risentito della crisi che ha colpito il mercato dell’auto. In Italia la casa automobilistica statunitense può contare 10.525 unità immatricolate a dicembre e una quota di mercato dell’8,08% confermandosi il brand estero più venduto nel nostro Pease nell’anno appena concluso. Nel 2010 Ford ha totalizzato 182.331 immatricolazioni in totale e una quota di mercato del 9,3%. La Fiesta è la vettura estera più venduta in Italia con 97.693 unità immatricolate ed una quota di mercato del 5% mentre la Focus è la station wagon più acquistata dagli italiani con 18.798 unità immatricolate.

    Gaetano Thorel, presidente e amministratore delegato di Ford Italia ha dichiarato: “Il biennio 2009-2010 ha confermato il successo di Ford in Italia con 400.000 vetture vendute. Dopo due anni di incentivi che hanno dato un contributo importante allo svecchiamento del parco macchine italiano con riduzione del livello di emissioni di CO2. Ford si proietta nel 2011 con la volontà di garantire il valore per tutti. Il Valore Ford sarà lo strumento fondamentale per The Ford Big Changè che consentirà di fare il 50% di volumi con le small car e l’altro 50% con il resto della gamma.

    Importante cambiamento che sarà indirizzato dai lanci dei nuovi prodotti: C-Max, C-Max7, e nuova Focus.

    Un risultato, quello ottenuto da Ford, considerando la difficile situazione del mercato auto, che fa ben sperare anche per l’anno appena iniziato, come sostengono anche i vertici della filiale italiana. Ford si prepara per fronteggiare una situazione economica generale non positiva, ma dalla quale si può comunque sperare di trarre dei vantaggi in termini di vendite.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord C-MaxFord FiestaFord FocusMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI