Mercato auto: per Marchionne è crisi fino al 2011

  • Commenti (10)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

mercato auto sergio marchionne

Mercato auto: la ripresa non è così vicina. Anche se gli incentivi sono stati aboliti per… troppa efficacia, e i saloni dell’auto hanno ripreso a pompare novità scintillanti, ci trascineremo ancora i postumi della crisi per un altro anno. E’ l’infelice pronostico di Sergio Marchionne, Amministratore Delegato del Gruppo Fiat, intervenuto al meeting dei concessionari auto americani tenutosi l’altro ieri a New York. Che ci fa Marchionne a New York? Beh ovviamente quello che ci fa Chrysler a casa sua.

Il capo del Gruppo Fiat è andato in America a illustrare il suo piano d’azione, che coninvolgerà i mercati più grossi del pianeta. Secondo la casa tricolore la ripresa è tutt’altro che in marcia; fino al 2011 faremo i conti con immatricolazioni striminzite, case automobilistiche che s’inventano incentivi improbabili e consumatori con le tasche vuote.

Ma l’obiettivo di Fiat and Company è quello di immatricolare almeno 1,1 milioni di auto nel mercato USA entro la fine del 2010. Traguardo che sarà raggiunto con il potenziamento di determinate ale strategiche del gigante industriale, da Chrysler-Lancia a Fiat, che continua a mietere successi nei mercati emergenti.

Quello brasiliano è diventato il suo primo bacino di riferimento, con 750.000 auto vendute nel 2009. Tutto procede secondo i piani, ora non resta che spuntare le caselline del programma presentato qualche mese fa. Primo – già detto – vendere 1,1 milioni di veicoli nel 2010, secondo rinnovare in senso ecologico la propria ampia offerta commerciale, e infine terzo, investire 500 milioni di dollari nella rete di vendita, con il beneplacito dei concessionari americani.

Tutto questo sarà l’oggetto di una sfida in salita. Il 2010, secondo Sergio Marchionne, sarà anche peggio del 2009. La ripresa… della crisi.

Fonte | Sole24Ore

Gio 01/04/2010 da Maryelle in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Renato 1 aprile 2010 18:13
Subtract karmaAdd karma

ciao,
ti scrivo perchè ho un problema serio che voglio risolvere ma avrei bisogno del tuo prezioso consiglio. Mi sono innamorato perdutamente di una ragazza ma non so come dirglielo, è bravissima, bellissia e supersimpaticissima, non so come fare. Mi puoi dare una mano? grazie

Rispondi Segnala abuso
1 aprile 2010 22:00
Subtract karmaAdd karma

Ottima iniziativa, a volte donare il proprio cuore puo’ far bene all’attivita’ dei trapianti, anche se una convergenza asfittica dei ruminanti puo’ portare ad un indebolimento della massa corporea, a questo scopo suggerisco ai commensali di mangiare di meno per evitare di intasare la vasca Imhoff. Un plauso.

Segnala abuso
Massimo 2 aprile 2010 14:22
Subtract karmaAdd karma

ma tu non hai niente da fare nella tua vita? un lavoro, un hobby, un amico, un cane, una donna? zero?

Segnala abuso
Saverio 2 aprile 2010 14:27
Subtract karmaAdd karma

dille quello che provi, non c’è niente di male, capirà e di sicuro apprezzerà, meglio dirle certe cose, sempre, piuttosto che tenersele dentro per sempre e rischiare di soffrire ancora di più.

Segnala abuso
Angelo 1 aprile 2010 18:14
Subtract karmaAdd karma

la redazione di cioè e nella palazzina affianco, puoi rivolgerti a loro…

Rispondi Segnala abuso
Giuliano 1 aprile 2010 18:23
Subtract karmaAdd karma1 Punti

lanciati, dille che la ami e che te ne frega

Rispondi Segnala abuso
Luigi 1 aprile 2010 18:26
Subtract karmaAdd karma

tu taci, se dai consigli come scrivi è la fine, non mi parlerà mai più di sicuro!

Segnala abuso
TV 1 aprile 2010 19:45
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Regala a codesta donna una Fiat 500 Pink con Glitter e Strass annessi, ma non dimenticare il Chihuahua all’interno di una borsa LV ;)

Poi aspetta che ti prenda sotto così la 500 da Pink avrà, anche, fiamme rosse dal paraurti ^^

Rispondi Segnala abuso
Gino 2 aprile 2010 14:23
Subtract karmaAdd karma

non mi ha fatto ridere

Segnala abuso
Nicola 2 aprile 2010 14:28
Subtract karmaAdd karma

voi state fuori!

Rispondi Segnala abuso