Mercato dell’auto: le novità dei primi tre mesi dell’anno

Mercato dell’auto: le novità dei primi tre mesi dell’anno

Diverse le novità che si sono palesate quest'anno, il mese di gennaio sopratutto è stato quello caratterizzato da un buon inizio dell'anno, seguito dal mese di febbraio fino all'attuale dove le novità, crisi dell'auto a parte, non sono certo mancate

da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto nuove, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Quest’anno, nonostante la crisi dell’auto, stiamo assistendo al debutto di diversi nuovi modelli presentati dall’inizio dell’anno e che verranno via,via presentati nel corso di tutto il 2009 .Vediamo di cosa parliamo

    A gennaio s’è partito bene

    Il mese di gennaio 2009 si è aperto con il debutto della Citroen C1 fatta oggetto di un interessante e incisivo restyling che l’ha resa ancora più interessante. Lo stesso mese ha consacrato il debutto dell’Audi R8 con motore a 10 cilindri in grado di erogare 528 cavalli di potenza.

    Il mese di gennaio, ricco di novità, come a voler esorcizzare quella crisi dell’auto palesatasi già nel 2008, ha pure consacrato il debutto della Ford Kuga da 2,5 litri di cilindrata con 200 cavalli di potenza e per Ford il 2009 è stato importante anche perché v’è stata la possibilità per la Casa americana per lanciare, dopo qualche incertezza, la Ford Ka.

    Con minore enfasi il mese di gennaio è stato ugualmente importante per marchi famosi come Corvette che ha presentato la ZR1, Honda con la nuova Civic 2009 e Hyundai con la I20 a 5 porte fino alla Jaguar XFR.

    Così come il primo mese dell’anno ha visto il debutto della Mazda 6 con motore di 2,2 litri di cilindrata e 185 cavalli di potenza, così come è stato fatto anche con la Opel Zafira con motore di 1.600 cc. di cilindrata turbo. Infine da sottolineare il fatto che a gennaio sono iniziate le consegne della Skoda Octavia, della Seat Ibiza e della tanto attesa Toyota Iq.

    Mese di febbraio all’insegna del debutto della Citroen C3 Picasso

    Il mese di febbraio è stato significativo perché un po’ a sorpresa ha consacrato il debutto della Citroen C3 Picasso, seguita di qualche giorno da quello della Kia Soul e della Lancia Delta con motori di 1.800 cc, si cilindrata da 200 cavalli di potenza.

    Ma febbraio è stato significativo per via della presentazione ufficiale di una vettura importante di Casa Mercedes, la nuova Classe E, oltre ad avere assistito al restyling della Mitsubishi Colt e della Nissan Note.

    Intorno alla metà del mese inoltre abbiamo anche assistito alla commercializzazione della Porsche Cayman, Boxster 2009 e della Saab 9-3x, così come la fine del mese sarà il periodo utile per assistere alla commercializzazione della Toyota Avensis sia berlina che station wagon e della Volkswagen Golf 1.600 bifuel.

    Mese di marzo, Ferrari in primis

    Questo mese ha segnato l’avvio delle consegne per l’Alfa Romeo 159 con motori di 1.900 cc. di cilindrata JTD 16 valvole e 170 cavalli di potenza oltre al 2,0 litri di cilindrata JTB da 200 cavalli seguita a metà mese dal debutto della Mini Cabrio e dalla Ferrari California. Il mese si chiuderà con la commercializzazione della Jaguar XK e XKR fatta oggetto di un vigoroso restyling. Il mese di marzo sarà anche un periodo significativo per la Mazda 3MPS e per la Opel Insignia Sport Tourer, oltre al fatto che inizieranno le consegne per la Peugeot 308 CC e per la Renault Megane Grand Tourer e RS.

    Stessa sorte sarà riservata alla Seat Ibiza Coupè e Toyota Prius, oltre al fatto di aver visto al Salone di Ginevra il debutto della nuova Volkswagen Polo.

    650

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto nuoveMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI