NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercato dell’auto usata: un trend in crescita

Mercato dell’auto usata: un trend in crescita

Cresce il mercato dell'auto usata

da in Auto nuove, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    Aumentano notevolmente le vendite di auto riferite al mercato dell’usato, se solo si pensi che nel mese di aprile si è assistito a quasi 470.000 passaggi di proprietà, in netto aumento rispetto ad analogo periodo dello scorso anno visto che si è registrato un aumento del 17% circa.

    “Si conferma così – si legge in una nota di CarNext, organizzazione per la vendita di auto usate provenienti dalle flotte aziendali – la divaricazione tra l’andamento del mercato dell’auto nuova e quello dell’auto usata. Come è noto, il mercato del nuovo è entrato in crisi da gennaio per effetto dello scarso successo che stanno riscuotendo gli incentivi alla rottamazione nonché del deterioramento del quadro economico”.

    “Il quesito che si pone in questo momento – prosegue CarNext – è però se la crisi economica diventa particolarmente difficile o se in questa ipotesi, che non appare oggi remota, non sia destinata a contrarsi anche la domanda di auto usate, oltre che quella di auto nuove”.

    Senza scomodare CarNext, che si fosse cominciato ad intravedere questa tendenza lo avevamo già avvertito e questa situazione è da ricondursi alla particolare congiuntura vissuta dal Paese al punto che neanche gli incentivi riescono a frenare questo trend, tant’è che per verificare queste ipotesi, il Centro Studi Promotor e la Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna in collaborazione con CarNext, hanno promosso un convegno sul tema “Auto usata e congiuntura economica” che si terrà giovedì 15 maggio alle 10 presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercato Auto
    PIÙ POPOLARI