NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes al Salone di Detroit 2015: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Mercedes al Salone di Detroit 2015: tutte le novità auto esposte [FOTO]
da in Auto 2015, Auto di lusso, Auto Ecologiche, Auto nuove, Mercedes, Mercedes AMG, Salone auto, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/01/2015 10:26

    Grandi novità sono state portate da Mercedes al Salone di Detroit 2015. Sono interessanti e soprattutto variegate, che abbracciano un’ampia porzione di pubblico grazie a diverse impostazioni di guida e soprattutto alimentazione ibrida, attualmente fulcro del mercato automobilistico mondiale. Non mancano però le sportive made in Affalterbach con AMG. Scopriamole insieme.

    Mercedes AMG GLE 63 S Coupè

    La novità più “massiccia” presentata dal brand della stella a Detroit è sicuramente la versione sportiva della GLE, SUV aggressivo potenziato dai tecnici di Affalterbach fino alla potenza massima di 585 cavalli. Il motore che pulsa sotto al cofano è il V8 biturbo da 5.5 litri, in realtà declinato anche allo step inferiore da 557 cavalli e 700 Nm di coppia (60 in meno rispetto al modello “top”), è capace di far accelerare la GLE 63 S Coupè da 0 a 100 km/h in soli 4.2 secondi. Non potevano mancare chiaramente il cambio 7G-Tronic Speedshift Plus AMG a sette rapporti e la trazione integrale 4Matic, che distribuisce la forza in proporzione 40:60 tra anteriore e posteriore.

    Mercedes C 450 AMG 4Matic

    Sempre di una elaborazione AMG si tratta, ma si passa dal segmento suv al segmento station wagon con la Mercedes C 450 AMG 4Matic. Questa versione è un step ibrido tra i modelli prettamente stradali e le elaborazioni più estreme e vanta un propulsore V6 da 3 litri, capace di 367 cavalli e 520 Nm di coppia massima, dati che si traducono in uno scatto 0-100 km/h in 4.9 secondi. I tecnici AMG hanno lavorato sull’aerodinamica con un kit dedicato per aumentare l’efficienza e la deportanza, mentre a dare una trazione migliore ci pensa il sistema 4Matic che sfrutta tutte e quattro le ruote. Arriverà a metà 2015 e prevede anche l’assetto sportivo Ride Control AMG settabile su tre livelli.

    Mercedes C 350 Plug-In Hybrid

    Minori performances ma anche minori consumi, oltre che un’alimentazione ibrida che abbraccia un mercato in via di netta espansione. Si tratta della Mercedes C 350 Plug-In Hybrid, sorella più piccola della “S” ma dalla quale attinge gran parte della tecnologia. L’unità motrice è composta da un motore termico quattro cilindri turbo benzina da 2 litri, che eroga 211 cavalli e garantisce 350 Nm di coppia massima, abbinato ad un propulsore elettrico da 60 kW. Le batterie possono essere ricaricate mediante la presa e garantiscono un’autonomia full electric di 31 km, mentre in funzionamento combinato la casa dichiara consumi nell’ordine di 47.6 km/l.

    447

    PIÙ POPOLARI