NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Benz Classe C, la rivincita!

Mercedes Benz Classe C, la rivincita!

La nuova Mercedes Classe C: immagini e foto spia in anteprima

da in Auto nuove, Berline, Mercedes, Mercedes Classe C
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Benz Classe C 2007

    Questa immagine mostra come dovrebbe essere la versione 2007 della Mercedes Classe C di cui recentemente abbiamo mostrato le foto spia. Il prossimo anno, infatti, la casa di Stoccarda dovrebbe sfornare la sostituta dell’attuale C, identificata dal codice W/S203, con un nuovo modello. Mercedes Benz necessita di una nuova gamma per rilanciarsi e recuperare il terreno perso nei confronti delle rivali Audi e BMW a causa di un netto calo della qualità e dell’affidabilità delle vetture.

    Come sempre accade, l’auto sarà ricca di nuova tecnologia, presa “in prestito”? direttamente dall’ammiraglia S. Dal punto di vista stilistico appare come una commistione tra il nuovo family feeling e il vecchio design delle Mercedes Benz degli anni ’80-’90. La componente retrò è data, principalmente, dalla linea dei fari più squadrata rispetto all’attuale modello e dalla mascherina che è quasi verticale.

    Questo – seppur parziale – ritorno alla vecchia linea potrebbe esser voluto dai vertici della Casa della stella a tre punte per dimostrare ai clienti il ritorno a quelle caratteristiche per cui era divenuta tanto famosa.

    Le altre forme, invece, sono molto più tendenti al nuovo e nella morbidezza della linea dei montanti, del tetto e del posteriore, si avvicinano alla Classe E. Il risultato ottenuto è, quindi, quello di una vettura sobria, elegante ma al contempo sportiva. A supportare quest’ultima caratteristica vi sarà un’ampia gamma di propulsori che avranno potenze comprese tra i 150 cavalli del collaudato quattro cilindri da 1,8 litri con compressore volumetrico fino agli oltre 400 cavalli della versione V8 marchiata dal reparto AMG. Di mezzo vi saranno altri tre step di potenza: 180 cavalli per la versione più spinta del Kompressor e 204 cv e 258 cv per le versioni a cilindri a V. Per quanto non vi siano ancora informazioni precise in merito alla gamma dei motori turbodiesel, è certo che saranno proposti in configurazione a quattro e a sei cilindri.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMercedesMercedes Classe C
    PIÙ POPOLARI