Mercedes-Benz: record di vendite in India

Mercedes-Benz ha annunciato il record di vendite in India nel primo semestre del 2010

da , il

    Mercedes Classe E Cabrio

    Mercedes-Benz ha annunciato di aver fatto registrare un record di vendite in India nella prima metà del 2010. Queste sono cresciute del 69% nei primi sei mesi dell’anno, con un totale di 2.500 auto consegnate. Il solo mese di giugno ha visto un’impennata dell’83%. Questi dati sono di particolare importanza poiché l’India rappresenta il terzo mercato automobilistico con la crescita più forte al mondo. Ed in questo Paese la casa costruttrice della Stella è riuscita a imporre come leader nei rispettivi segmenti la Classe S e la Classe E. E’ stata introdotta anche la Mercedes SLS AMG.

    «Le vendite hanno superato le nostre aspettative per il primo semestre 2010 – ha affermato Joachim Schmidt, vicepresidente esecutivo Sales e Marketing di Mercedes-Benz Cars – in particolare grazie alla nuova Classe E. Attualmente siamo il primo marchio Premium in India e vogliamo continuare a espandere il nostro successo nella seconda parte dell’anno».

    L’obiettivo dell’azienda è dichiaratamente quello di ottenere il record di vendite per l’intero 2010: l’anno scorso sono state 3.200 le auto vendute nel Paese, dove Mercedes è presente con un’offerta di 30 modelli che coprono 11 segmenti di mercato. Oltre a Classe E ed S, anche il SUV Classe M e la berlina Classe C hanno fatto registrare forti valori di crescita nelle vendite.

    «Ci aspettiamo che nei prossimi anni il settore Premium in India cresca più rapidamente del mercato complessivo – ha aggiunto Shmidt – Mercedes-Benz punta ad avere una consistente fetta di questa crescita, grazie all’offerta di un gran numero di prodotti attraenti, come la supercar SLS AMG».