Mercedes Benz Unimog U500, un SUV sfiziosissimo!

Mercedes Benz Unimog U500, un SUV sfiziosissimo!
da in Auto nuove, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    In auto, così come in qualsiasi altro bene durevole, la fantasia dei progettisti può non avere limiti, fino a sconfinare negli eccessi e nell’ esagerazione. Un esempio ce lo offre, stavolta, Mercedes-Benz, con la presentazione del suo Unimog U500 Blach Edition, un SUV dall’ abitacolo ricercatissimo e fin’ anche eccessivamente sofisticato.

    Fatto, quest’ ultimo, che cozza un po’ con la filosofia che anima questo segmento di vetture che, se da un lato fruiscono di moderne tecnologie, hanno un limite alla sfarzosità proprio per il ruolo istituzionale che rivestono nell’ impiego quotidiano. Ma Unibog stavolta vuole proprio stupire nel design, nelle proporzioni e nel ricorso alla griffe Brabus.

    Il mezzo si presenta di colore rigorosamente nero, con richiami in acciaio inox che contraddistinguono i terminali di scarico e il roll-bar. La stessa variazione di tonalità interessa parte degli interni, come ad esempio il cruscotto e il vano comandi, maniglie comprese. Il tutto emerge da una disposizione in alcantara degli interni, che culmina nella soffice moquette del pavimento.

    Prevedendo un impiego nel deserto, Unimog si avvale di due potenti climatizzatori dove è possibile agire in maniera indipendente; navigatore satellitare, impianto radio, CD e DVD e bussola fanno di questo SUV fra i più ricchi in dotazioni di tutte le categorie.

    Potente e robusto il motore di 6.4 litri che eroga di 205 Cv., quanto basta per muovere agevolmente un’ auto di 4.300 chilogrammi. Anche il cambio è particolare, un cinque marce in cui la trasmissione può essere automatica o manuale a scelta del guidatore, oltre a particolari sospensioni in grado di far arrampicare, UNIMOG, ovunque si decida.

    Unimog si presta agli usi più disparati, non avendo limite alcuno al suo impiego ed agli eventuali ostacoli dovessero pararglisi davanti. Magari un modo costoso e appariscente per rendersi utile, ma chi lo apprezzerà sa bene che certa qualità, val pur sempre, i soldi che costa. Particolare quest’ ultimo, che si sconosce, ma è intuibile che per acquistarlo occorrano un mucchio di denaro, in quanto UNIMOG è un SUV per poche persone… davvero poche!

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercedes

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI