Motor Show Bologna 2016

Mercedes CLA tuning Brabus: più grinta per la berlina-coupé [FOTO]

Mercedes CLA tuning Brabus: più grinta per la berlina-coupé [FOTO]

La Mercedes CLA c’è chi la adora o chi la trova non troppo proporzionata

da in Accessori auto, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Berline, brabus, Mercedes, Mercedes CLA, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Anche se non tutti ne sono entusiasti, la nuova berlina-coupé della Stella è una vettura che si fa guardare. La Mercedes CLA c’è chi la adora o chi la trova non troppo proporzionata. In ogni caso è un’auto che fa parlare di sé e, nonostante sia freschissima di presentazione, c’è già chi ci ha messo le mani sopra per renderla ancora più grintosa. Nello specifico chi se non il preparatore Brabus poteva elaborare una Mercedes? È stata svelata in un primo set di immagini ufficiali la nuova Mercedes CLA tuning Brabus che, pur rimanendo abbastanza fedele al modello originale, non manca di quel tocco di grinta in più che sicuramente non guasta. L’elemento che risalta già ad un primo sguardo distratto sono indubbiamente i nuovi cerchi in lega con verniciatura bicolore, disponibili nelle misure da 18 o 19 pollici di diametro e con cinque differenti stili di design (in foto ne possiamo vedere solo uno).

    Ma non finisce certo qui: il tuner tedesco ha anche ribassato la vettura con un nuovo assetto sportivo, mentre al posteriore i progettisti hanno incluso un inedito impianto di scarico molto scenografico, dotato di quattro terminali cromati, due per lato.

    Per quanto riguarda gli interni, Brabus ha dichiarato che i clienti potranno configurare un ambiente su misura che rispecchi al 100% i gusti personali. A tale scopo lavora il reparto tappezzeria, che offre possibilità di personalizzazione praticamente infinite, capaci di soddisfare ogni genere di capriccio. Purtroppo non abbiamo alcuna immagine ufficiale degli interni al momento.

    Ovviamente c’è anche un kit di potenziamento per il motore, per dare più grinta non solo al look ma anche alle prestazioni.

    La Mercedes CLA 250 con questo pack, battezzato “PowerXtra“, guadagna 34 cavalli e 35 Nm di coppia: in totale l’unità sviluppa 245 cavalli di potenza massima, con una coppia motrice di 385 Nm. Nessuna dichiarazione in merito alle prestazioni, che sicuramente saranno migliori di quelle della versione di serie che, ricordiamolo, accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge i 240 km/h di velocità massima. Nemmeno il prezzo è ancora stato ufficializzato: non ci resta che aspettare pazientemente nuove informazioni.

    Mercedes CLA: solo una berlina compatta

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAnteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveBerlinebrabusMercedesMercedes CLATuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI